Canottieri, un tris all’Imolese

Con la rete di Dal Farra e la doppietta di Mati Florez un degno saluto ai tifosi di casa

BELLUNO. Chiude in bellezza in casa la Canottieri Belluno, che saluta il proprio pubblico con una vittoria nel finale contro l’Imolese, penultima forza del campionato il cui destino era già segnato. Non è stata una partita che entrerà negli annali del Futsal, ma di certo Reolon e compagni hanno dato seguito alla straordinaria prestazione della settimana scorsa contro la capolista Chiuppano. Un peccato che questo momento di forma arrivi proprio al tramonto della stagione: forse, con un pizzico di convinzione i più, i risultati avrebbero potuto essere ancora più soddisfacenti rispetto a quello che già di buono è stato fatto.

Sul campo, le due squadre non hanno quindi più nulla da chiedere: eppure, l’avvio di gara è piuttosto vivace, con un primo botta e risposta tra Boaretto e Greco. Tra i pali gialloblù, l’esordio stagionale di Salvador, il quale si mette in luce con delle buone uscite; inoltre, importante anche la prima presenza di Viel, giocatore delle giovanili, e il ritorno di De Battista. Boaretto ci riprova al 3’ minuto, ma Radesco salva sulla linea. Protagonista in positivo per l’Imolese è proprio il portiere Rensi, che sbarra la strada diverse volte agli attaccanti avversari, a volte anche con dei veri e propri miracoli: come all’8’, dopo uno scambio rapido tra Orsi e Mati Florez. L’occasione più grande per gli ospiti è capita però al 4’, ma Malafronte spreca tutto solo davanti a Salvador ciccando la conclusione.

Nella ripresa, la Canottieri cambia nettamente marcia. Sfortunatissimo Brancher, che nel giro di due minuti colpisce prima una traversa clamorosa con una botta dal limite, poi il palo dopo essersi inserito durante una ripartenza. Al 7’, Boaretto rientra sulla sinistra e prova con l’esterno, Rensi non è impeccabile ma Viel non riesce ad arrivare in tempo sulla ribattuta. In numero uno imolese sembra insuperabile, soprattutto dopo la grande parata su Reolon. Orsi, poi, spreca dopo aver recuperato un bel pallone a metà campo. La partita si sblocca al 13’: corner di Mati Florez per Orsi, che mette in mezzo per Dal Farra che non sbaglia da due passi. Dopo in vantaggio, gli ospiti mollano e la Canottieri può dilagare, ancora con Mati Florez che in due minuti arrotonda il risultato con due azioni fotocopia: prima l’uno due con Orsi, poi lo scambio rapido con Dal Farra.

Un risultato rotondo, che fa morale e mette le basi per la prossima stagione: ma soprattutto, un degno saluto ai tifosi della Spes Arena che hanno sostenuto i gialloblù con il loro tifo.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi