Casi Covid al Cortina, rinviate due partite
La squadra ampezzana non giocherà domani a Jesenice e sabato a Bregenzerwald
Il Covid ferma nuovamente anche il Cortina. Niente trasferta a Jesenice il giorno della Befana, niente sfida in casa del Bregenzerwald sabato.
Alcuni casi riscontrati nel gruppo squadra ampezzano fanno slittare gli ultimi appuntamenti della stagione regolare di Alps. Se queste gare rinviate verranno poi effettivamente recuperate è ancora un’incognita. Il virus torna dunque a fare visita allo spogliatoio ampezzano dopo che l’Hafro fu colpito da un focolaio nella scorsa stagione. A forte rischio a questo punto anche le semifinali dello scudetto italiano contro l’Asiago, in programma per la prossima settimana.
ALPS A RILENTO
Ormai da qualche settimana sono sempre più frequenti i rinvii per precauzioni mediche nella lega transalpinica. Un fatto che aveva indotto il board del campionato ad adottare negli scorsi giorni un nuovo sistema per stabilire la classifica al termine della stagione regolare. Viste le tante partite saltate e il poco spazio in calendario per recuperare, è stato deciso non senza polemiche di utilizzare il criterio della media punti per definire il piazzamento delle varie squadre. A questo punto però, dato il motiplicarsi dei rinvii (ad oggi sono 21, ndr), la lega potrebbe pensare ad allungare la stagione di due settimane in modo da far recuperare le partite rinviate.
Non sarebbe però facile incastrare tutti gli impegni dei vari team e l’idea rimane solo un’indiscrezione per il momento. Intanto lunedì non si è giocato nemmeno l’incontro tra Fassa e Jesenice, mentre ieri sera è stata rinviata anche la sfida tra Bregenzerwald e Gherdeina.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi