Castagna: «I rinvii ci hanno penalizzato ma non molliamo»
MONTE AVENA . Dopo una settimana fatta di gare intense il commissario tecnico della nazionale Alberto Castagna fa il punto della situazione.«La quinta task è stata un po’ particolare: il percorso,...
MONTE AVENA . Dopo una settimana fatta di gare intense il commissario tecnico della nazionale Alberto Castagna fa il punto della situazione.
«La quinta task è stata un po’ particolare: il percorso, dal punto di vista meteorologico è risultato stabile a bassa quota e quindi era molto difficile salire, mentre dai 1400 metri circa si saliva di più. Il problema è che allo start i piloti hanno toccato i 2700 metri e sono partiti per affrontare le boe, ma si sono poi trovati dopo molto bassi e di conseguenza ci sono stati molti atterraggi. Solo una decina di piloti sono riusciti a chiudere la manche, tra cui Luca Donini. Di queste cinque task solo in tre casi i piloti sono arrivati in goal. Le task che sono state interrotte per temporale hanno creato problemi nel calcolo del punteggio e la classifica è stata soggetta ad un rimescolamento Adesso ci sarà un giorno di pausa, in cui non ci saranno gare, ma una short task di mezz’ora per il pubblico, con i primi quindici piloti della classifica. Eravamo terzi, ma le tappe interrotte ci hanno messo nei guai: abbiamo recuperato un po’, ma il distacco dai primi resta ampio, ma noi non molleremo fino all’ultimo centimetro. Continueremo a lavorare, sperando anche in qualche errore degli avversari».
(d.d.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video