Castion ripescato in Prima categoria
BELLUNO. Fulmine a ciel sereno. I dirigenti del Castion erano davanti ad un calice di prosecco, durante i preparativi del torneo Pallonate d’agosto del fine settimana in Nevegal, quando sono stati avvisati del ripescaggio in Prima categoria.
Le ammissioni in serie D di Liventina e Luparense hanno infatti liberato i due posti necessari e la Figc ha completatato gli organici di Prima categoria con Castion e Breda, proprio la squadra che aveva battuto i biancoverdi nell’ultimo turno dei play off.
Ma il Castion farà la Prima categoria o deciderà di passare la mano al Pedemontana, che lo segue nella graduatoria dei ripescaggi?
Il diesse castionese Giampaolo Bortot ha saputo proprio dalla stampa della notizia.
«E ades fone che - scherza - scherzi a parte, la cosa è inaspettata, nel senso che al 5 di agosto ci eravamo messi il cuore in pace. La squadra è stata approntata per fare la Seconda e per la Prima servirebbero almeno due innesti di qualità. Ora faremo una riunione urgente per decidere, dobbiamo vedere se abbiamo anche i tempi per essere competitivi in Prima. Ad oggi sono buone tutte e due le ipotesi. Ma non siamo obbligati ad accettare».
Affidata la squadra a Dario Tollardo, il Castion ha perso due elementi di punta come Biz e Mascolo, passati al Cappella Maggiore. Oltre ad altre partenze.
Il consigliere regionale Figc Maurizio Giacomelli spera che il Castion si iscriva, anche se i tempi sono stretti e lunedì verranno pubblicati i gironi veneti, dall’Eccellenza in giù.
«Tecnicamente il Castion deve solo integrare l’iscrizione che hanno già completato. Ma non sono obbligati a farlo. Capisco che siamo in agosto, ma abbiamo dovuto aspettare i ripescaggi».
Feltrese, niente Juniores. Confermato che i granata non faranno la Juniores Elite. Dopo la collaborazione con l’Union tutti i giovani sono confluiti in prima squadra.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi