Castion, ufficiale Da Rold. Edi Rossa polemico: «Schiocchet? Più sentito»
qualche sassolino dalla scarpa
dopo il burrascoso divorzio con “Schiocco”.
Molto rinnovato lo staff.
Sul mercato è arrivato Capraro
BELLUNO
Allenerà Michele “Brosa” Da Rold. Lo conferma anche il presidente del Castion, Edi Rossa. Quindi è lui a prendere il posto di Tiziano Schiocchet, che la società ha sollevato dall’incarico nei giorni scorsi dopo averlo ingaggiato a metà giugno. Il numero uno biancoverde si toglie qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di “Schiocco”.
MAI PIÙ SENTITO
«Ci tengo a fare alcune precisazioni», commenta Rossa. «Quando Schiocchet ci ha detto di sì, abbiamo avvertito un senso di orgoglio e fiducia, considerato il profilo dell’allenatore che avremmo avuto in panchina nella prossima stagione. Era molto contento del nostro progetto e a primo impatto tutto stava andando per il meglio. Lo avevamo anche presentato alla squadra a dine giugno e lui si era reso disponibile a trovare qualche giocatore per ampliare la rosa. Dopo di che più nulla, né sentito né altro».
Un’assenza comunicativa totale secondo il Castion.
«Il grande rammarico è proprio questo: non essere riusciti a parlare di persona. Qualsiasi problema personale sarebbe stato meglio affrontarlo in sinergia, detto ovviamente che dispiace se ci sono motivazioni serie alla base della sua impossibilità di allenare. Però ripeto, fare due chiacchiere era doveroso…».
DAVIDE CAPRARO IN ATTACCO
Comunque il Castion ora va avanti con “Brosa” Da Rold.
«Ci siamo trovati nelle condizioni di sollevare dall’incarico Schiocchet, senza poter neppure condividere la decisione. Puntiamo su Da Rold, mentre il ruolo di direttore sportivo lo affidiamo a Walter Rossa. Il vice allenatore e tecnico della Juniores provinciale sarà Mauro Saviane, di tutti i portieri delle giovanili e della prima squadra se ne occuperà Fabio Talamini e Rossana Marchet svolgerà il ruolo di massaggiatrice. Da martedì 16 cominceremo la preparazione, sul campo di Castion».
Sul fronte mercato, l’unica ufficialità in entrata è Davide Capraro, attaccante proveniente dal Gemelle.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi