Castionese e Sc Canale sono da applausi

Grande è stato il lavoro del Gruppo sportivo Castionese e dello Sci club Canale d'Agordo nella preparazione de Tricolori. E ieri la giornata è stata spettacolare, con la Valle di Garès...

Grande è stato il lavoro del Gruppo sportivo Castionese e dello Sci club Canale d'Agordo nella preparazione de Tricolori. E ieri la giornata è stata spettacolare, con la Valle di Garès ... splendidamente invernale. Tanti i volontari che hanno collaborato con i presidenti Enzo Bortot e Lino Tancon e coi responsabili del tracciato, Igor Deola e Patrizio Deola, per un tricolore che ha riportato il grade sci di fondo sulla pista Franco Manfroi, uno dei grandi degli sci stretti azzurri degli anni Sessanta.

E oggi si replica, passando dalla tecnica classica a quella libera. In programma ci sono le gare ad inseguimento, con partenze ad handicap, in base ai distacchi accumulati ieri. I primi a prendere il via (ore 9.30), però, saranno i Baby e i Cuccioli del Grand Prix Lattebusche, impegnati in tecnica classica sulle distanze di 1 e 2 chilometri.

A seguire, finale regionale Ragazze-Allieve (3 - 4 km); finale regionale Ragazzi-Allievi (4-5 km); campionato regionale Giovani / Senior femminile (7,5 - 10 km); campionato regionale Giovani / Senior maschile (10 - 15 km); campionato italiano assoluto Senior / Under 23 femminile (10 km); campionato italiano assoluto Senior / Under 23 maschile (15 km). (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi