Cavarzano beffato nel finale dallo spietato Santa Lucia
SANTA LUCIA DI PIAVE
A tre minuti dal novantesimo la partita tra Santa Lucia e Cavarzano sembrava ormai indirizzata verso il più classico dei pareggi per 0-0. Con una squadra, quella bellunese allenata da mister Parteli, che sia nel primo che nel secondo tempo aveva creato molto di più, senza riuscire a concretizzare. Prova ne sono i due legni, uno per tempo, colpiti da Paier e Bettio. Nel finale di gara, però, i padroni di casa sono riusciti a realizzare due reti, tra l’87’ e il 95’, infliggendo ai giallorossi una sconfitta tanto pesante quanto immeritata.
Il Cavarzano torna così da Santa Lucia di Piave con una sconfitta per 2-0 che conferma il difficile momento dei giallorossi: dopo cinque giornate, nonostante diverse buone prestazioni, hanno raccolto un solo punto. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 0-0. I giallorossi creano una quantità industriale di palle gol ma mancano di precisione al momento di calciare a rete. Emblematica è l’azione finalizzata da Marco Paier che, imbeccato da un bel passaggio filtrante di Rosso, a portiere battuto centra in pieno il palo della porta difesa da Schincariol.
Nella ripresa il punteggio non si sblocca fino all’87’. L’opportunità più clamorosa è ancora una volta dei bellunesi, con Bettio che calcia in diagonale e centra in pieno il palo più lontano. All’87’, invece, il Santa Lucia conquista un calcio di punizione. La palla, respinta in area, arriva sui piedi di Greco che riesce ad approfittare dell’occasione mandando la sfera alle spalle del portiere Speranza. Nel finale i cavarzanesi si proiettano in avanti nel disperato tentativo di riportare in parità il risultato. Ma, altrettanto inevitabilmente, scoprono il fianco alle ripartenze del Santa Lucia che, allo scadere, approfitta dello sbilanciamento in avanti del Cavarzano e, con Niakhasso, infila in porta il pallone del definitivo 2-0.
Tra una settimana il Cavarzano accoglierà a Camp de Nogher il Vazzola che, nelle prime cinque giornate, ha ottenuto una vittoria, due pareggi e due sconfitte. I giallorossi saranno chiamati a cercare la prima vittoria stagionale per mettersi alle spalle un avvio di campionato povero di soddisfazioni. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi