Cavarzano opaco, che fatica col Fregona

I giallorossi prendono il controllo del gioco solo nel secondo tempo, Marsango e De Bon firmano le reti della vittoria

BELLUNO. Il Cavarzano conquista tre punti fondamentali contro il Fregona. Non è stata una bella partita quella andata in scena a Camp de Nogher ma i padroni di casa avevano bisogno assolutamente di una vittoria per la classifica e sono riusciti a portarla a casa a metà ripresa, grazie ad un rigore segnato da Marsango e al raddoppio poco dopo di De Bon. Nel primo tempo il Cavarzano ha giocato male, perso tanti palloni e non è riuscito ad imporsi contro un avversario tecnicamente inferiore ma con più grinta sulle gambe. La ripresa invece è andata diversamente, i padroni di casa sono riusciti a dominare il campo e ad imporsi, anche se sullo 0-0 hanno rischiato di andare sotto vista l’occasione capitata sui piedi di Dal Mas. Valentinis con un autentico miracolo ha salvato i suoi.

Dopo il rigore guadagnato da Marco Paier e trasformato da Marsango il match è stato in discesa ed è arrivato anche il raddoppio con De Bon, bravo ad entrare in area e a concludere con il destro da posizione defilata. Le note positive della giornata sono sicuramente i tre punti e l’esordio del giovane Simone Roccon, classe 1999, che ha preso il posto nel finale di Marsango. Quelle negative invece sono gli infortuni di Garlet, costretto ad uscire per una distorsione al ginocchio, e quello di Jacopo Paier, entrato in campo da nove minuti, per un problema muscolare. Entrambi mancheranno al big match tra sei giorni in trasferta contro il San Martino Colle. Oltre a loro non ci sarà Sartori mentre rientrerà dalla squalifica Luca Fontana.

Nel primo tempo le emozioni che vivono i tifosi sugli spalti sono davvero poche. Al 2’ Farenzena serve in area Gidoni, che prova la girata ma De Martin non si fa sorprendere e devia in angolo. La risposta degli ospiti è affidata a Belfatmi, servito da Bajselmani, ma Valentinis in tuffo manda in corner. Minuto 21: Belfatmi ci prova dalla distanza ma ancora il portiere giallorosso respinge, poco dopo è Marsango a provarci da fuori area senza però inquadrare lo specchio. Si va a riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo il Cavarzano rientra dagli spogliatoi più convinto e macina più gioco degli avversari, senza però brillare. Al 69’ il Fregona si divora il vantaggio con il neo entrato Dal Mas che viene servito in area da un assist al bacio di Belfatmi, ma a tu per tu con Valentinis calcia male favorendo l’uscita del numero uno di casa. Per passare in vantaggio al Cavarzano serve un rigore che capitan Marco Paier si guadagna con furbizia al 72’, quando su calcio di punizione trova il contatto in area con Pascon e il direttore di gara indica senza dubbi il dischetto. Dagli undici metri Marsango calcia centrale ma sotto la traversa e porta avanti i suoi. Al 78’ arriva anche il raddoppio per i padroni di casa, con l’azione personale di De Bon che penetra in area dalla destra e lascia partire un destro che si insacca in rete per il 2-0 finale.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi