C’è il sì al Limana Cavarzano: Parteli resta in Eccellenza

Arriva la fumata bianca dopo il secondo incontro con il tecnico del trionfo. 

«Ha prevalso l’idea di allenare ancora questo gruppo, che mi ha dato tanto»

Giacomo Luchetta
Massimiliano Parteli con i dirigenti del Limana Cavarzano
Massimiliano Parteli con i dirigenti del Limana Cavarzano

LIMANA 

Il Limana Cavarzano riparte da Massimiliano Parteli. L’attesa fumata bianca è arrivata ieri nel tardo pomeriggio, quando la formazione giallorossoblù si è incontrata nuovamente con il tecnico, che poche settimane fa ha portato la squadra alla vittoria del campionato di Promozione.

La conferma del mister feltrino era tutt’altro che scontata perché Parteli, al termine del campionato, aveva dichiarato apertamente di voler prendersi del tempo per decidere se continuare ad allenare, e quindi cominciare il diciottesimo anno consecutivo alla guida di una prima squadra, oppure prendersi una pausa.

Il tecnico ha riflettuto, ha ascoltato la società, e alla fine ha deciso di restare al fianco del gruppo di giocatori con cui ha raggiunto l’Eccellenza.

Mister, al termine del campionato avevi dichiarato di essere molto indeciso se continuare o meno ad allenare. Cosa ti ha portatato a decidere di andare avanti?

«Ci tengo a ringraziare tutta la società, in particolare Trezzi, Sella, la famiglia Fontana e Vittorino Sovilla, che hanno deciso di puntare ancora su di me», commenta Parteli, «avevo bisogno di staccare la spina dopo questa stagione e la scorsa settimana mi è servita per rilassarmi. Quando devi fare delle scelte ci sono tanti pensieri che ti vengono in testa. Alla fine ha prevalso l’idea di allenare ancora questo gruppo, che mi ha dato tanto. Entrare nello spogliatoio e ritrovare i giocatori che mi hanno dato tantissimo è un pensiero che avevo in testa e che alla fine mi ha aiutato a decidere».

Non è un segreto che nel frattempo hai ottenuto un’offerta importante da parte del Careni.

«Si è vero e devo dire di aver conosciuto persone splendide e molto serie. Proprio perché non ero ancora convinto se continuare ad allenare o meno, e loro avevano fretta di programmare, non me la sono sentita di dare una risposta subito. Per fare una cosa bisogna essere convinti al cento per cento e io non lo ero. Dovevo valutare anche aspetti extra calcistici. Li ringrazio per avermi cercato e voluto fortemente ma per rispetto non ho preso tempo».

Come si affronta questa nuova categoria?

«L’Eccellenza è un campionato difficile e ci aspetta un duro lavoro», conclude Parteli, «entriamo in questa categoria in punta di piedi, con la testa di chi deve dimostrare tanto e sudarsi qualsiasi cosa. Cercheremo di mantenere il più possibile l’ossatura della squadra. L’obiettivo è quello di trovare uomini di spessore per chi, in caso, andrà via».

Per la società del Limana Cavarzano arriva la voce del Team Manager Giacomo Gidoni, che commenta soddisfatto il rinnovo con il tecnico.

«Siamo davvero molto contenti che abbia accettato di restare qui con noi. Nella dirigenza eravamo tutti d’accordo che lui sarebbe stata la nostra prima scelta per ripartire. Ci ha chiesto del tempo per pensare e alla fine siamo felici che sia rimasto qui. Mercato? Prima di tutto parleremo con i nostri giocatori e poi vedremo il da farsi».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi