Celtic Jimei battuti La qualificazione ai play off è rinviata

FELTRE. I festeggiamenti per l'accesso ai play off sono rimandati per i Celtics nel campionato Cif 9 della Federazione italiana di football americano, anche se la certezza di farcela è alta. La...

FELTRE. I festeggiamenti per l'accesso ai play off sono rimandati per i Celtics nel campionato Cif 9 della Federazione italiana di football americano, anche se la certezza di farcela è alta.

La sconfitta casalinga 25-16 contro gli Hurricanes Vicenza capoclassifica, per la squadra feltrina fresca di abbinamento con la ditta di plastiche per occhiali Jimei di Ponte nelle Alpi, ha un sapore di beffa. Nemmeno il tempo di cominciare e già la difesa si trova decimata. Silvio De Mio con la caviglia in disordine, Francesco Giuliano con un ginocchio malmesso (ma continua a giocare) e capitan Romanel out a causa di una spalla lussata. Inevitabile il contraccolpo. L'attacco, dal canto proprio, paga il nervosismo per la posta in palio.

Poi, ovviamente, occorre mettere sul piatto della bilancia la forza dei vicentini, bene organizzati e molto potenti fisicamente. Con costanza, gli ospiti macinano gioco, prendendo il largo fino allo 0-23 dopo i primi due quarti. Nella ripresa i Cletics Jimei apportano qualche adeguamento e rientrano in campo con un atteggiamento diverso. I vicentini mettono a segno un altro safety, ma sono i loro ultimi punti. Primo drive dell'attacco Celtics vicinissimo alla realizzazione, poi Faoro realizza il primo td della sua carriera. Niente calcio, ma trasformazione da due punti e 8 lunghezze divorate di colpo. Il divario però è ancora grande. Jimenez va in meta e altra trasformazione da due punti per il 16-25. Una prima azione favorevole per il sorpasso viene sciupata e si arriva al drive decisivo, ma qualcosa si blocca nei meccanismi dei bellunesi. (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi