Celtics domenica al debutto con il rientro di Silvio De Mio
FELTRE. I Celtics Dolomiti si avvicinano alla prima amichevole della stagione, domenica a Pederobba contro i locali Mexicans, con un rinforzo in più: Silvio De Mio, che rientra tra le fila verdeargento.
Anche se in fase di rinnovo organico, i Celtics hanno all’interno del proprio organico atleti oramai di esperienza, mentre i Mexicans (debuttanti assoluti nel mondo della palla ovale statunitense e iscritti come i feltrini al campionato nazionale di terza divisione Fidaf, il cosiddetto Cif9) hanno disputato già un buon numero di amichevoli, le ultime con gli Islanders Venezia e i 29ers Alto Livenza dell’ex Morris Prina.
Lo scontro servirà ad entrambe le squadre per misurare le proprie forze. Intanto, in casa Dolomiti si registra il colpo di mercato, nonché gradito ritorno. Silvio De Mio, il forte defensive end uscito proprio dalle fila dei Celtics, rientrerà per le partite di campionato a vestire la maglia con il logo del lupo. I Rhinos Milano, squadra dove ha militato lo scorso anno, lo avevano inserito in prima squadra, ma con un programma di allenamenti troppo fitto per le sue disponibilità di tempo (è impegnato negli studi universitari).
Nel suo campionato d’esordio in under 20, De Mio ha disputato sette partite, con 17 placcaggi, 8 assistenze al placcaggio, 11 placcaggi che hanno causato una perdita di 65 yard complessivamente agli avversari, 7 sacks (placcaggi del quarterback palla in mano, dietro la linea di scrimmage) che hanno portato indietro di complessive 45 yfootball americanoard, conquistando il primo posto assoluto nella graduatoria dei Sacks e il sesto in quella dei Tfl. Un vero cacciatore, che offre alla difesa Celtics un’arma in più in fase di pressione, oltre ad essere un atleta esperto, capace di fornire anche una buona dose di leadership nel settore defensive linemen, da tempo uno dei più problematici per i Celtics Dolomiti. (sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi