Che battaglia per 38 squadre a Melere
TRICHIANA. Il torneo “815 green volley” di Melere va a “Tutti queli con la panza”. Sono loro i vincitori della terza edizione della manifestazione all'interno della festa di Melere. L'ha organizzata la pallavolo Trichiana, che ha dovuto gestire un numero davvero elevato di richieste: il limite era stato messo a 24 squadre, ma per non dover dire di no a tanti si è alzato fino a 28. Di più non sarebbe stato possibile da gestire. Del resto, oltre al torneo senior è stato organizzato anche un torneo under 16, con dieci squadre tutte femminili. Un totale di 38 formazioni, che si sono divertite a giocare dalla mattina alla sera nei campi allestiti a Melere.
Il torneo senior ha visto in finale Tutti queli con la panza, che hanno battuto Anche un cecchino becca i gabbiani. Sul terzo gradino del podio si sono accomodati i ragazzi di Barmollo ma non collo, quarti sono arrivati i Trent team.
Le 28 squadre erano state divise in quattro gironi da sette. Le prime quattro classificate di ogni girone hanno passato il turno accedendo al tabellone ad eliminazione diretta, che si è disputato a partire dagli ottavi.
Il torneo under 16, invece, è stato organizzato in due gironi da cinque squadre ciascuno. Terminata la fase all'italiana le prime due di ogni girone si sono sfidate (a incrocio, prima contro seconda e viceversa) in semifinale. Alla fine hanno vinto le Choubidubidu cha cha, che hanno battuto Ciapa la bala in finale. Terze le T.d.c. (a.f.)
GUARDA LA FOTOGALLERY
DELLE SQUADRE
sul sito www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi