Chiesa e Burigana superano la Lazio e vincono il torneo “Roma Caput Mundi”

BELLUNO. I giovani del Belluno si mettono in bella evidenza. Stiamo parlando di Burigana e Chiesa, che hanno trionfato al torneo “Roma Caput Mundi”.

Ieri mattina i due fuoriquota del Belluno con la maglia della Rappresentativa della Lega Nazione Dilettanti hanno vinto la finale per due reti a uno contro la Rappresentativa Juniores della Lazio. Il portiere gialloblù Piero Burigana è sceso in campo dal primo minuto. mentre Denis Chiesa, che aveva sempre giocato nelle partite precedenti del girone, questa volta è rimasto in panchina, ma ha dato comunque il proprio supporto morale alla squadra.

«La finale è stata incerta e molto combattuta», racconta Chiesa dal treno con il quale lui e Burigana ieri sera stavano rientrando a Belluno. «Il primo tempo si è concluso in parità e a reti bianche. A inizio ripresa siamo andati sotto con una rete nata da una palla inattiva. Abbiamo attraversato un momento di difficoltà, con la squadra che ha subito il gol anche dal punto di vista morale, ma per fortuna ci siamo ripresi in poco tempo».

La svolta alla metà della ripresa: «Abbiamo iniziato a premere e poco prima della mezzora siamo riusciti a pareggiare con Wachtler. Sulle ali dell’entusiasmo, abbiamo continuato a pressaee e a cinque minuti dalla fine abbiamo segnato il 2-1 con Ferrante. L’esperienza a Roma? È’ stata positiva, ho avuto la possibilità di confrontarmi con tanti bravi giocatori e ho imparato tante cose. Il gruppo si è dimostrato solido e mi sono trovato bene».

A giugno ci sarà il torneo “Dossena” a Crema e questa sarà un’altra vetrina importante. «Piero ed io cercheremo di conquistarci la convocazione». —

G.L.



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi