Chittaro: «Ztll per ora deludente ma c’è il tempo per recuperare»

MEL. L'avvio è stato deludente, e su questo concordano tutti. «Ma non è che le altre davanti stiano correndo più di tanto. Dunque, nulla è perduto e per adesso la classifica non dobbiamo neanche...
Di Nicola Pasuch

MEL. L'avvio è stato deludente, e su questo concordano tutti. «Ma non è che le altre davanti stiano correndo più di tanto. Dunque, nulla è perduto e per adesso la classifica non dobbiamo neanche guardarla».

La Ztll è il fanalino di coda della Prima categoria. Non ha ancora vinto neppure una partita e racimolato solo tre punti. Nonostante ciò, non si fanno allarmismi, perchè la classifica, dopo cinque giornate, è quanto mai corta.

«Non ci siamo riusciti a spiegare nemmeno noi questo avvio - ammette il ds Michele Chittaro - che è stato sicuramente al di sotto delle aspettative. Siamo una squadra nuova in molti elementi, c'è stato bisogno di un po' di rodaggio. Inoltre, iniziando la preparazione il 16 agosto e con la Coppa così presto, i tempi sono stati un po' ristretti. Dobbiamo anche dire che in alcune circostanze abbiamo avuto sfortuna. Contro il Sanmartino si poteva tranquillamente uscire dal campo con un altro risultato e, anche domenica scorsa contro la Cisonese, su un campo tosto e di fronte ad una squadra che come noi ha pochi punti, ho visto segnali positivi. Se non fossimo rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione di Tormen credo che l'avremmo potuta vincere».

Niente panico, dunque, ma lavorare a testa bassa per ripartire con una vittoria, magari già domenica nella sfida interna contro il Vitt. Non ci saranno lo squalificato Tormen e il portiere Bianchet, in permesso.

«C'è ancora tutto il tempo per recuperare. Basta infilare una serie di vittorie - riprende l'ex giocatore della Ztll, ora punto di riferimento della dirigenza - per ritrovarsi da tutt'altra parte della classifica. Per le prime dieci o quindici giornate, anzi, non dovremo neanche preoccuparci di guardarla. Alla fine del girone d'andata vedremo come staranno le cose».

Tra dieci giorni, invece, il calendario metterà di fronte alla Ztll i cugini del Cavarzano che, a loro volta, arrivano da un periodo di luci e ombre. Se in Coppa Veneto i giallorossi hanno staccato il pass per gli ottavi di finale, in campionato hanno incassato un'inattesa sconfitta interna per 4-3 ad opera del Godega. Il derby dolomitico andrà in scena al Camp de Nogher. Prima, però, gli zumellesi dovranno superare il Vitt.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi