Ciaspe e scialpinismo, sabato a Canale la decima Casparetha

CANALE D'AGORDO. Il Ciaspatour Dolomiti arriva a Canale d'Agordo. Da qui, infatti, sabato alle 20 prenderà il via la decima Casparetha, per ciaspe e scialpinismo. Per entrambi (alle 20 gli skialp...

CANALE D'AGORDO. Il Ciaspatour Dolomiti arriva a Canale d'Agordo. Da qui, infatti, sabato alle 20 prenderà il via la decima Casparetha, per ciaspe e scialpinismo. Per entrambi (alle 20 gli skialp alle 20.15 le caspe) la partenza sarà in piazza Papa Luciani. Il percorso si snoderà per i primi 600 metri lungo le vie del paese, per poi risalire la Valle di Garés lungo la pista ciclabile, fino a giungere, dopo 5 chilometri e 200 metri di dislivello, al camping Lastei. Una vera festa delle caspe, che si fregia del patrocinio della Fondazione Unesco e alla quale sono attesi centinaia di appassionati. Ricco anche il contorno, a cominciare dal punto di ristoro di metà percorso, dove saranno serviti gulasch e minestra d’orzo in piccoli cestini di pane, accompagnati dagli immancabili tè e vin brulè e dall’animazione dei “Tirataie”. Alle 19.45 è in programma un grande spettacolo pirotecnico, mentre al termine della gara pasta-party con musica per tutti e, a partire dalle 23 le premiazioni.

Iscrizioni (20 euro) su www.casparetha.it o sul sito web di Ng Timing fino alla mezzanotte di oggi, oppure domani e sabato direttamente alla Pro loco di Canale. Noleggio ciaspe (5 euro) dalle 18 di sabato. (g.san.)

Argomenti:ciaspe

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi