Clavicola rotta, un lungo stop per De Col
LA SPEZIA. Campionato già finito per Filippo De Col? Lo sfortunato difensore si è infortunato in allenamento e dovrà restare fuori a lungo dai campi della serie B.
Al terzino di Pieve d’Alpago è stato fatale uno dei primi allenamenti della settimana a La Spezia, quando ha riportato la frattura scomposta della clavicola destra. Dopo aver effettuato i controlli, ed aver confermato l’entità dell’infortunio, il ragazzo è stato ricoverato presso Villa Stuart, dove è stato operato ieri pomeriggio dal dottor Santucci per la riduzione e sintesi della frattura, come conferma una nota ufficiale sul sito della società. Non si sanno ancora i tempi di recupero (si parla di un paio di mesi), ma De Col potrà eventualmente rientrare solo nella parte finale del campionato.
Il terzino nasce calcisticamente nelle giovanili del Belluno, ma dopo pochi anni passa subito tra le fila del Vittorio Veneto, poi al Costa e infine al Montebelluna, che gli apre le porte verso il settore giovanile del Milan. Resta con la maglia rossonera per quattro anni, fino alla Primavera, e dopo lascia Milano per sbarcare in serie D al Legnago conquistando trentuno presenze e due gol, che saranno il trampolino di lancio, nell’estate del 2012, verso la Virtus Entella in Lega Pro dove colleziona ventinove presenze e tre reti.
Nel mercato estivo del 2013 lo acquista il Verona che lo gira subito in prestito alla Virtus Lanciano in serie B dove gioca trentacinque partite. Quest’anno gioca tra le fila dello Spezia che si trova al quarto posto in classifica e il bellunese firma la sua presenza in tredici partite in campionato e due in Coppa Italia, mettendo a segno un gol e due assist.
A livello di nazionale ha giocato due partite amichevoli con la maglia azzurra under 20 e il 5 marzo 2014 ha esordito con quella dell’under 21 giocando gli ultimi minuti della sfida vinto 2-0 contro i pari età dell’Irlanda del Nord, match valido per le qualificazioni agli Europei di categoria.
Su facebook sono numerose le persone che hanno fatto gli auguri di pronta guarigione al terzino professionista.
Uno tra i primi è stata la società Calcio Alpago che ha fatto l in bocca al lupo al proprio concittadino per l’infortunio subito.
Tutta la redazione del Corriere delle Alpi fa un grosso in bocca al lupo a Filippo nella speranza che possa recuperare al più presto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi