Coi de Pera, è certa l’iscrizione alla Seconda
PONTE NELLE ALPI. Iscriversi alla Seconda categoria e ripartire da mister Brancaleone. Sono i primi due obiettivi del Coi de Pera, dopo la promozione dalla Terza categoria. Le vittorie ai playoff contro Real Damos e Longarone hanno consentito a Bortot e compagni di raggiungere la Sospirolese nella serie superiore. Ed ora, il presidente Dino Della Vecchia non ha dubbi.
«Vogliamo giocarci la Seconda categoria, naturalmente con le forze a nostra disposizione e con il nostro budget. Lo voglio fare per i ragazzi che se lo meritano. Non abbiamo vinto il campionato, questo va ricordato, e dobbiamo dare il giusto merito alla Sospirolese. Ma siamo riusciti lo stesso a conquistare la promozione. Per questo vogliamo dare la giusta soddisfazione ai ragazzi. Noi siamo una società seria e troppe volte mi sono sentito ricordare che una volta non siamo riusciti ad iscriverci perché siamo arrivati con un giorno di ritardo».
Domani sera, a Cugnan, la società del presidente Della Vecchia radunerà i suoi giocatori degli ultimi anni per un'amichevole ed una festa di fine stagione.
«In questa occasione - aggiunge il presidente pontalpino Della Vecchia - cercheremo di definire qualche cosa in più sul nostro futuro. L'intenzione, ad ogni modo, è quella di allestire una squadra decorosa e cercare di restare su almeno un altro anno. Mi piacerebbe molto che mister Brancaleone rimanesse perché con lui ci siamo sempre trovati molto bene. Si è dimostrato una brava persona, capace e disponibile».
Nel corso della stagione il Coi de Pera è riuscito a lungo a tener testa alla Sospirolese. Nelle battute finali del campionato, invece, ha ceduto un po' di terreno ed è stato agganciato dal Longarone. I playoff, però, alla fine l'hanno premiato. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi