Colpaccio della Scp: in panchina arriva Zangheri
Colpo a sorpresa del Limana volley. È Stefano Zangheri il tecnico scelto per allenare la squadra di serie C femminile targata Scp.
Zangheri ha alle spalle importanti esperienze anche in categorie nazionali, ma si è fatto conoscere dagli appassionati di volley bellunesi soprattutto per i due anni trascorsi alla Pallavolo Belluno come supervisore del settore giovanile femminile e come coach della squadra femminile di serie C.
«In un periodo in cui gran parte delle società sportive, e in particolare nel mondo della pallavolo, tendono a ridimensionarsi», commenta il presidente Tiziano Sommacal, « noi abbiamo invece deciso di investire. E di farlo puntando su un allenatore che ci possa permettere di fare un salto di qualità, ferma restando la nostra filosofia che è quella di costruire una squadra interamente bellunese e di mantenere una gestione oculata».
Zangheri sarà affiancato da Roberto Buoro e si occuperà anche dell’under 16.
La squadra di Prima divisione e l’under 18, invece, lavoreranno agli ordini di Damiano Ortolan e di Cristian D’Incau.
A Claudio Pagnussat, infine, il compito di coordinare le formazioni under 13 e under 14.
«Con Stefano Zangheri», continua il numero uno della società limanese, «abbiamo avuto, fin dal primo contatto, molte idee comuni. Con lui, mercoledì sera, abbiamo firmato un accordo biennale: il suo è un curriculum importante e la sua esperienza va ad aggiungersi a quella degli altri bravissimi allenatori di cui già dispone la nostra società. Tra l’altro Zangheri, dopo l’esperienza alla Pallavolo Belluno, ha preso casa proprio a Belluno e lavora a Limana. Insomma, abbiamo la convinzione di aver investito su un professionista e contiamo che questo ci permetta di fare il salto di qualità». —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi