Con il Duathlon San Vittore al via il circuito con otto gare
FELTRE. Riparte oggi il circuito feltrino duathlon proposto dal Csi feltrino, giunto alla quarta edizione. Otto le gare in programma tra stasera e sabato 12 settembre. Accanto al Csi, una nutrita serie di realtà e associazioni locali, con il compito anche di organizzare le singole tappe.
La novità principale di quest’anno è l’introduzione dell’obbligo di un certificato medico di attestazione alla pratica sportiva agonistica, per chiunque non sia già in possesso della tessera annuale Csi, Fidal, Fci o di uno degli altri enti di promozione sportiva della Consulta nazionale del ciclismo. Non saranno più validi i certificati di “buona salute, sana e robusta costituzione”.
Si inizia oggi con la terza edizione del Duathlon San Vittore. Seconda tappa venerdì 29 maggio con il 5° Duathlon Rugby Fest, organizzato dal Rugby Feltre. Terzo appuntamento venerdì 17 giugno con il 7° Duathlon Sportful Arsié, gestito dalla Summer fest. Quarta tappa venerdì 26 giugno con la terza edizione del Duathlon Lamon, promosso dall’Atletica Lamon. Quinta tappa, l’unica fuori provincia, sabato 11 luglio con il 4° Duathlon Primolano, organizzato da Verticalbrenta. Sesto appuntamento venerdì 24 luglio con lo storico Duathlon Vellai, giunto alla 14ª edizione, sempre grazie alla Dynamo Vellai. Settima tappa venerdì 31 luglio con il 4° Duathlon Caupo, promosso dalla Pro loco Seren del Grappa. Si chiude infine sabato 12 settembre con il 6° Duathlon Nemeggio, organizzato dalla Virtus Nemeggio.
Dopo l’ultima prova, verrà stilata una classifica finale tra tutti gli atleti che abbiano partecipato ad almeno cinque tappe del circuito. E un premio speciale sarà assegnati ai concorrenti che avranno disputato tutte e otto le prove. Le premiazioni finali avverranno a Nemeggio, a seguito dell’ottava tappa del circuito feltrino di Duathlon.
Ulteriori info sul sito www.csifeltre.it (i.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi