Coppa Dolomiti: Alpes Cesio, un trionfo con tre gol
Ma il Fiori Barp recrimina per un gol annullato che poteva cambiare tutto
L’Alpes cesio in festa per la vittoria della Coppa delle Dolomiti (www.obietivo.net)
SEDICO
. Trionfo Alpes Cesio, rabbia Fiori Barp. La squadra cesiolina conquista la coppa Dolomiti battendo 3-0 gli uomini di Sommacal, che però recriminano per alcune decisioni arbitrali (su tutte un gol ingiustamente annullato). Vittoria comunque meritata per l'Alpes, che ha gestito bene la gara dimostrando anche maggior esperienza.
Anche se il punteggio è eccessivo: per il giovane Fiori Barp rimane la rabbia per delle decisioni che avrebbero potuto cambiare il match.
Al 17' la prima azione da gol per la squadra di Cassol: passaggio dalla destra di Monego, liscio di un difensore e palla che giunge tra i piedi di Viel che, dai pressi del dischetto del rigore, calcia in diagonale mettendo fuori.
Alla mezz'ora l'Alpes ci prova da calcio piazzato, a pochi metri dalla linea di fondo sulla fascia sinistra: tutti si aspettano il cross, invece Monego cerca la porta, bravo Cervo a recuperare la posizione e respingere la conclusione.
Al 39' il gol che sblocca la partita: rilancio della difesa dell'Alpes, palla spizzata di testa da Monego che giunge a Pauletti che, spalle alla porta, prolunga la traiettoria di testa, beffando Cervo che riesce solo a toccare.
Al 44' l'episodio che scatena le ire del Fioribarp: bella giocata di Pilotti, che serve Vedana, che si presenta davanti al portiere e lo trafigge. Ma Bassani aveva già segnalato il fuorigioco del numero 8, parso inesistente.
La ripresa si apre con il raddoppio dell'Alpes: calcio di punizione dai 20 metri battuto in fretta (grave disattenzione della retroguardia) a servire Viel, che entra in area dalla sinistra e a tu per tu con Cervo lo infila con un preciso diagonale.
Il Fiori Barp si getta in avanti, ma in modo confusionario. Sbaglia clamorosamente Pentrelli e Pilotti (poi colpirà un palo) si vede parare alla grande il suo tiro.
Al 75' il Fiori Barp potrebbe riaprire la partita: Fratta serve Bucchi, il portiere esce ma si lascia fuggire il pallone che giunge a Caldart, la cui conclusione è ribattuta poco prima della linea.
Al 79' altra decisione discutibile di Codemo: il Fiori Barp si appresta a battere una punizione dal cerchio centrale, ma l'arbitro lo assegna, tra l'incredulità, agli avversari: Monego prova a sorprendere Cervo, che è bravo.
In pieno recupero il gol del facile 3-0 ad opera di Malloci.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video