Core de sta città anche a Belluno. Botticelli: «Famiglie allo stadio»

Anche in provincia battono cuori giallorossi e buona parte di loro sono iscritti al Roma Club Belluno

BELLUNO. Cuore giallorosso. Ne battono anche in provincia di Belluno, e buona parte di loro sono iscritti al Roma Club Belluno. Fondato nell’ agosto del 2014, vanta al momento una quarantina di iscritti ed ha come punto di riferimento il ristorante la Buona Tavola 2 a Belluno. Numeri postivi, come conferma il presidente Andrea Botticelli: «Quando abbiamo deciso di fondare il club, non pensavamo di trovare così tanti tifosi della Roma in provincia. Invece, con nostro stupore, abbiamo scoperto di essere presenti numerosi e adesso con noi ci sono anche un paio di ragazzi da Vicenza. Siamo più di una quarantina, ma sarebbe bello aumentare il numero».

Vista la distanza chilometrica non è semplice andare a Roma di frequente, ma nell’anno di mezzo di fondazione qualche trasferta è stata fatta: «Talvolta all’Olimpico, talvolta sui campi qui un po’ più vicini siamo riusciti ad essere presenti. Purtroppo non abbiamo ancora esposto il nostro striscione, visto che l’associazione dei club della Roma a cui siamo iscritti richiede una cifra più alta. Intanto stiamo iniziando a prendere contatto ed essere sempre più presenti, poi il prossimo anno vediamo. La cosa bella e su cui noi puntiamo è andare allo stadio con tutta la famiglia. Vogliamo proprio far capire che il calcio è per tutti».

Prossimo viaggio mercoledì a Verona, in occasione di Chievo - Roma. Chiunque volesse avere informazioni, o iscriversi al club, può farlo tramite la pagina facebook ufficiale del gruppo oppure rivolgendosi direttamente al ristorante di via Tiziano Vecellio. (dapo)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi