Cortina Express cerca gloria con la terza della classe

Stasera alle 19 al palasport De Mas arriva l’Ipag Noventa. In serie C il Limana va a Padova per svegliarsi dall’incubo: sei ko consecutivi

BELLUNO. Cortina Express Belluno e Giesse Sedico tornano davanti al loro pubblico per dar seguito alle vittorie ottenute in trasferta una settimana fa. Scp Limana e Albaluna Feltre, invece, viaggiano alla ricerca di punti: le limanesi per rompere la serie negativa che dura da ormai sei giornate, le feltrine per continuare sulla strada verso la salvezza.

Serie B2. Rotti gli indugi in trasferta, con la prima vittoria esterna ottenuta una settimana fa in casa del Pordenone, la Pallavolo Belluno vuole tornare a fare punti anche al palasport De Mas che, nel girone d’andata, si è rivelato un autentico fortino. Stasera, alle 19, Maschio e compagne ricevono l’Ipag Noventa che condivide con il Fratte Santa Giustina il terzo posto. Vicentine e bellunesi sono separate da 10 punti in classifica, ma in casa il Cortina Express è già riuscito a fermare avversarie di tutto rispetto. La sfida, pertanto, è aperta ad ogni risultato. Completano il programma della diciottesima giornata di B2 Codognè - Pordenone, Giorgione - Dolo, Villadies - San Donà, Fratte Santa Giustina - Illiria, Friultex - Paese e Torri - Jesolo.

Serie C maschile. La Da Rold logistics Belluno, reduce dall’eliminazione nella semifinale di Coppa Veneto maschile con l’Olimpia Zané, posticipa a mercoledì 7 marzo alle 21 la trasferta rodigina contro l’Occhiobello.

Serie C femminile. Stasera il Limana scende nel Padovano per provare a battere il Leali Padova Volley Project. Le limanesi arrivano da sei stop consecutivi che le hanno fatte scivolare a metà classifica, nove punti sopra la zona retrocessione. Invertire la rotta contro un’avversaria diretta (le padovane inseguono le gialloblù a sei punti), stasera, sarà indispensabile per non vedersi risucchiare nelle zone pericolose della classifica.

Serie D. Partita agevole, almeno sulla carta, per il Giesse Sedico che alle 19 al PalaRicolt accoglie il Concordia, quartultimo con 16 punti. Per le ragazze di coach Pavei l’occasione è ghiotta per centrare la terza vittoria consecutiva e riavvicinarsi al quarto posto (l’ultimo utile per i playoff, distante soltanto quattro lunghezze). Ben più arduo il compito dell’Albaluna Feltre che in serata fa visita all’Annia Ormesani, vicecapolista. Dopo gli ultimi risultati positivi, in ogni caso, la squadra di Carpene ha accresciuto il suo vantaggio sulla zona “rossa” e può scendere in campo con relativa serenità.

Prima divisione. Prima femminile A: Montevolley - Trichiana, Alpago - Miane (alle 19,30 a Tambre). Prima femminile B: Spes Belluno - Riese (alle 20,30 a Mur di Cadola). Prima maschile: Montevolley - Alpirod, Eurogroup Spes - Odyssea (alle 17,30 a Mur di Cadola).

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi