Cortina, festa di Natale in Conchiglia

Domenica 7 dicembre alle 18 sarà presentata la squadra in centro. Per domani a Caldaro rientra Wunderer, ma c’è Fabris in forte dubbio
La panchina dell'Hockey Cortina
La panchina dell'Hockey Cortina

CORTINA Nonostante il difficile momento in campionato, la Sportivi Ghiaccio Cortina sta ultimando i preparativi per la grande Festa di Natale. In collaborazione con il main sponsor Hafro, gruppo Geromin, la società ampezzana sta mettendo a punto gli ultimi particolari per il grande party che domenica 7 dicembre coinvolgerà tutto il paese, a partire dalle 18 in piazza Venezia a Cortina (“Conchiglia”). Un momento di ritrovo per i tifosi, seguendo una linea ben precisa adottata dal sodalizio nelle ultime settimana. «Vogliamo che la serata - ha commentato il presidente Lorenzo Lacedelli - diventi un momento in cui unire, intorno alla nostra squadra di hockey, non solo i tifosi, ma anche i turisti, i cittadini di Cortina, e tutti coloro che vogliono passare una serata divertendosi e conoscendo i ragazzi che siamo abituati a vedere pattinare sul ghiaccio dell’Olimpico».

Complici il “Fashion week-end”, che si svolgerà nel fine settimana lungo per le strade e nei negozi di Cortina, e il novantesimo compleanno della Sportivi Ghiaccio Cortina, la serata è di quelle da segnare sul calendario: durante l’evento, che prenderà il via dalle 18 in Conchiglia, verranno presentati ai partecipanti tutti i giocatori della Serie A, che si renderanno poi disponibili per rispondere alle domande dei tifosi e per gli autografi. Grazie poi all’impegno di Hafro, verranno poi distribuiti molti gadget e regali. Sarà anche attivo un punto per la distribuzione di bevande calde. «L’invito che facciamo a tutti – ha sottolineato Lacedelli - è di partecipare numerosi. Ci sarà da divertirsi, e sarà un modo diverso dal solito per coinvolgere il paese in quelle che sono le nostre attività. Oltre ai giocatori della prima squadra, saranno presenti tutti coloro che, in un modo o nell’altro, danno una mano alla nostra società per andare avanti, e i numerosissimi ragazzi che militano in forze nel nostro settore giovanile, che saranno senz’altro i più entusiasti nel conoscere i loro beniamini della Serie A. Ovviamente non possiamo svelare ora tutti i particolari e le sorprese della serata». Intanto, il Cortina si appresta a tornare in pista domani sera, nella trasferta di Caldaro.

Daniele Fabris è in forse per la partita di Caldaro
Daniele Fabris è in forse per la partita di Caldaro

Novità dall’infermeria: Peter Wunderer si è allenato con la squadra è tornerà a roster. Alle assenze, certe, di Menardi (pronto a tornare sabato contro il Vipiteno), Adami e Moser, potrebbe aggiungersi quella di Fabris, uscito anzitempo dal ghiaccio sabato. Situazione delicata. E Cortina intanto pensa già al primo regalo di Natale: un bel pacco pieno di salute.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi