Cortina: terza edizione "Col Gallina Cup"

Festa per centinaia di sciatori sulle piste di Passo Falzarego
Trionfano Nider, Mocnik, Mazza e Naibo
CORTINA.
Grande successo per l’undicesima edizione del Col Gallina Cup che durante il fine settimana ha riunito a Col Gallina centinaia di sciatori. Una festa sulla neve che si svolge ogni anno il terzo weekend di gennaio sulle piste del Passo Falzarego, e che si articola in due giorni di divertimento, sport dilettantistico e agonismo. È infatti l’unica gara della stagione che valorizza la passione dei non agonisti che trovano qui la possibilità di gareggiare insieme agli agonisti.


Sabato è stata la volta degli snowboardisti, una quarantina gli iscritti che si sono sfidati nelle divisioni soft e hard.


Al termine della mattinata le classiche premiazioni, che hanno visto salire sul podio il trevigiano Gianluca Steffenini, che ha concluso la gara in 43”24, e la triestina Stefania Bertocchi, che ha chiuso in 50”64. I due hanno sbancato tutto, facendo registrare, su tavola soft, il miglior tempo in assoluto e di categoria.

Domenica la grande giornata di festa, grazie anche alla bellissima giornata di sole.

Ben 250 gli iscritti allo slalom gigante della Colgallina Cup 2011, seconda prova della competizione amatoriale più attesa della stagione, un appuntamento fisso per chi ama la montagna, una gara che riesce a riunire persone di tutte le età, sciatori non professionisti, ma anche agonisti di questo sport, valorizzando la passione comune per questa disciplina.


Lo slalom ha assegnato i titoli di “Campione e Campionessa Sci Colgallina Cup 2011” ai primi due tempi fatti registrare dai non tesserati Fisi: quest’anno la vittoria è andata ad Aaron Nider di Trieste, che ha terminato la prova in 30”92, e a Francesca Mocnik, anche lei triestina, con 36”26.


Al termine della gara, i primi quindici maschi e le prime dieci donne “overall” si sono sfidati nella finalissima, mettendo alla prova i loro tempi nella contesa per la conquista del podio assoluto.


Prima nella categoria femminile è stata la mestrina Margherita Mazza, sciatrice agonista che corre con il Red Team di Cortina, che ha concluso la discesa in 26”22; in quella maschile, è salito sul gradino più alto il trevigiano Carlo Naibo, che ha fatto registrare il tempo di 25”16 secondi.


Tutte le classifiche per categorie si possono trovare sul sito web ufficiale della manifestazione www.colgallinacup.it.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi