Costa la fa pagare al Cencenighe il Voltago si conferma in testa
CENCENIGHE. Il Voltago porta a casa altri tre punti e continua a guidare il girone A. Sotto la pioggia battente, tanti errori difensivi, leggerezze e imprecisioni per i padroni di casa, il Voltago non perdona e rifila tre sberle agli uomini di Fontanive, che solo a sprazzi si fanno vedere dalle parti di Maschio.
L’inizio sembra favorevole al Cencenighe: al 5’ Cadorin riesce a mettere un bel cross rasoterra in area, ma l’ estremo del Voltago si fa trovare pronto e intercetta. Il Voltago reagisce e al 9’ Bruno serve Masoch in area, che però si allunga troppo il pallone e diventa facile per Baldassi. Pochi minuti dopo, è ancora il portiere locale a negare il vantaggio ai neroverdi, che bucano la difesa con Costa. Il gol non tarda ad arrivare e al 17’il Voltago passa in vantaggio: Bruno confeziona l’assist per Troi che a tu per tu con l’ estremo del Cencenighe non sbaglia e insacca in rete. Al 20’ Santomaso recupera un buon pallone e di prima serve Costa, ma un super Baldassi tiene in partita i suoi. Una buona occasione per agguantare il pareggio è sui piedi di Rossi, che al 28’ fa partire un tiro velenoso, ma Maschio si salva in corner. Gol sbagliato gol subito: Costa pescato in area stavolta non sbaglia e firma il raddoppio per gli ospiti. Il Cencenighe prova a reagire e al 36’ riesce a creare una buona azione, ma quando il pallone gli arriva sui piedi Rossi non è veloce a calciare la difesa del Voltago recupera. In pieno recupero, i gialloblu accorciano le distanze con Manfroi: Riva svirgola il pallone e serve l’assist all’avversario, che appoggia in rete.
Nella ripresa la partita perde di emozioni. Il Voltago sembra voler chiudere il match e si presenta più volte dalle parti di Baldassi con Costa e Masoch. Al 20’ Rossi batte una buona punizione, ma Maschio è attento e non concede nulla. Alla mezz’ora il Voltago potrebbe chiudere: Costa va sul fondo e serve rasoterra Masoch all’altezza del dischetto, ma Chenet devia di testa in corner. Al 38’ un tiro di Masoch mette in difficoltà Baldassi che respinge sui piedi di Tirabeni, ma il tiro non inquadra lo specchio. Allo scadere Costa firma la doppietta personale: servito in area l’ attaccante del Voltago dribbla il portiere e mette in rete.
Alessia De Marchi
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi