Country Cortina e Belluno verso la final four

Tennis giovanile a squadre. Le due Under 16 battono Bassano e Treviso e ora si giocheranno il titolo

CORTINA. Verso Cà del Moro. Tra un paio di settimane, Country Cortina e Belluno under 16 proveranno a conquistare il titolo regionale di categoria, nella Final Four in terra veneziana.

Ieri le ultime decisive vittorie, rispettivamente contro Sporting Club Bassano ed Eurotennis Treviso. Un gran bel risultato per tutto il movimento tennis provinciale. In casa Country, Enrico Dimai e Pietro Fiori hanno affrontato ragazzi con classifica superiore, facendo così acquisire ancor più valore al punteggio finale. Dimai, nel singolare ha avuto la meglio su Filippo Bonamin, solido ed ostico 3.3, dopo più di due ore di match, col punteggio di 6-4 1-6 6-1.

Pietro Fiori è rimasto in partita sino all'inizio del terzo set contro Umberto Rigoni (3.4), ma poche palle hanno indirizzato le sorti del match a favore del bassanese. Sull'1-1 doppio di spareggio giocato magistralmente dai due ragazzi del Country, con Fiori solido a fondo campo a costruire e Dimai preciso nelle conclusioni a rete: 6-2 6-1 il netto punteggio a testimonianza di un match mai in discussione.

Così Andrea Mantegazza, direttore tecnico del Country.

«Un plauso ai ragazzi, capaci per il secondo anno consecutivo arrivano tra le prime quattro squadre della regione, confermando un risultato straordinario. Si tratta della seconda squadra ampezzana che si qualifica per le Final Four 2018: i nostri under 10 avevano strappato il biglietto già due settimane fa».

In casa Ct Belluno, sono bastati i due singolari a Giovanni Boco ed Alberto Pollazzon per avere la meglio dei diretti avversari trevigiani. Non sono così dovuti scendere in campo Giovanni Galli ed Alberto Balbinot.

«Proveremo a dire la nostra», spiega il maestro Enrico Barluzzi. «Tra l’altro, per chi ottiene il titolo veneto è in palio un posto nella Macroarea interregionale». (dapo)

Argomenti:tennis

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi