Curling Juniores. Terzo posto in Svezia per Francesco De Zanna e Giulia Zardini Lacedelli

Battuto 6-4 il Canada nella finale per il bronzo del Nord Junior Curling Tour
Francesco De Zanna e Giulia Zardini Lacedelli
Francesco De Zanna e Giulia Zardini Lacedelli

STOCCOLMA

Medaglia di bronzo. Fanno un figurone i cortinesi Francesco De Zanna e Giulia Zardini Lacedelli al torneo internazionale Junior di doppio misto disputato a Stoccolma ed organizzato da Nord Junior Curling Tour.

Dopo aver perso la semifinale ieri mattina contro una selezione norvegese, i giocatori del Curling Club 66 e del Dolomiti Almaviva hanno avuto la meglio 6-4 sulla coppia canadese nella finalina dove si assegnava l’ultimo gradino del podio.

Un’avversaria di indubbia qualità quella proveniente dal Canada, ma che ha ceduto nelle ultime due mani quando la qualità di gioco del duo azzurro si è dimostrata superiore. Il doppio misto continua a riservare enormi soddisfazioni, dopo l’oro ottenuto dalla Constantini alle Olimpiadi di Pechino. Promette quindi anche il duo più giovane, seguito nell’occasione dal tecnico canadese Perry Marshall: un avvio con il botto della collaborazione tra lui e i sodalizi cortinesi.

«Abbiamo perso una combattuta semifinale, giocando poi davvero bene la finale terzo posto. Siamo sempre stati in controllo della partita e la medaglia conclude al meglio un’avventura sportiva davvero molto bella e gratificante», commenta De Zanna, già atleta della nazionale maschile Junior.

Accanto a lui sorride Zardini Lacedelli, giocatrice tra l’altro anche della nazionale femminile senior dove sta accumulando esperienza ad alti livelli.

«Un risultato gratificante per noi e per i nostri club, sempre vicini e pronti ad appoggiarci. A proposito, li ringraziamo di averci permesso di prendere parte a questo torneo internazionale. Spero proprio che io e Francesco riusciremo a partecipare ad altre manifestazioni di tale importanza».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi