Da Rold, festa per quattrocento. E sugli spalti c’è la storia del volley bellunese
Il ritorno della serie A di volley nel capoluogo con la Da Rold Belluno che si è inchinata al fortissimo Pineto. La partita ha richiamato un buon numero di appassionati a Lambioi. I posti a disposizione erano 475 e nelle prossime settimane la società lavorerà affinché il numero dei tifosi dei Rinoceronti cresca. Per adesso, il riscontro di pubblico lascia soddisfatta la dirigenza. Ed è un parterre de rois, quello presente alla Spes Arena.
Con una schiera di ex presidenti che vanno da Maurizio Paniz a Mario Bez, da Gino D’Incà a Sergio Milani, ieri impegnato nelle vesti di speaker ufficiale. Oltre a Paolo Gamba che, tra le altre cose, è anche il cugino del general manager del Pineto, l’agordino di La Valle Dario Da Roit. Non solo presidenti, ma anche allenatori (come Josh De Salvador e Damiano Ortolan, che solo 24 ore prima si erano affrontati a Sedico nel derby di Coppa Veneto) ed ex giocatori (due nomi su tutti: Renzo Savasta e Fabio Bortot) che hanno scritto pagine di storia del volley bellunese.
La partita è stata raccontata in diretta sul canale della Legavolley. A commentarla, due ex allenatori della Pallavolo Belluno: Claudio Neri ed Eric De Battista (che alla guida della “prima” Da Rold Logistics conquistò le promozioni dalla serie D alla B).
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi