Da Rold, festa per quattrocento. E sugli spalti c’è la storia del volley bellunese

Bellissimo colpo d’occhio alla Spes per il debutto della Pallavolo Belluno in serie A3
Nicola Pasuch
Una veduta dall'alto della tribuna "Carlo Zanella"
Una veduta dall'alto della tribuna "Carlo Zanella"

Il ritorno della serie A di volley nel capoluogo con la Da Rold Belluno che si è inchinata al fortissimo Pineto. La partita ha richiamato un buon numero di appassionati a Lambioi. I posti a disposizione erano 475 e nelle prossime settimane la società lavorerà affinché il numero dei tifosi dei Rinoceronti cresca. Per adesso, il riscontro di pubblico lascia soddisfatta la dirigenza. Ed è un parterre de rois, quello presente alla Spes Arena.
Con una schiera di ex presidenti che vanno da Maurizio Paniz a Mario Bez, da Gino D’Incà a Sergio Milani, ieri impegnato nelle vesti di speaker ufficiale. Oltre a Paolo Gamba che, tra le altre cose, è anche il cugino del general manager del Pineto, l’agordino di La Valle Dario Da Roit. Non solo presidenti, ma anche allenatori (come Josh De Salvador e Damiano Ortolan, che solo 24 ore prima si erano affrontati a Sedico nel derby di Coppa Veneto) ed ex giocatori (due nomi su tutti: Renzo Savasta e Fabio Bortot) che hanno scritto pagine di storia del volley bellunese.
La partita è stata raccontata in diretta sul canale della Legavolley. A commentarla, due ex allenatori della Pallavolo Belluno: Claudio Neri ed Eric De Battista (che alla guida della “prima” Da Rold Logistics conquistò le promozioni dalla serie D alla B).

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi