Daniele De Colò è Mondiale Master

ŽELEZNIKI - RATITOVEC. Daniele De Colò colora la stagione 2018 dei colori dell'iride. Ieri a Železniki – Ratitovec (Slovenia) l'agordino ha conquistato il titolo mondiale Master di corsa in montagna, categoria Master 45.
La gara slovena proponeva uno sviluppo di 10.8 chilometri, per 1.184 metri di dislivello. De Colò ha portato a termine la propria fatica in 1h02.55, precedendo di oltre 3' un altro italiano, Giuseppe Antonini. Grande la soddisfazione per il plurivincitore della Transcivetta, classe 1970, che il prossimo 24 giugno farà parte degli otto azzurri al via dei Mondiali (assoluti) di corsa in montagna lunghe distanze in programma a Karpacz (Polonia).
«Avevo le gambe un po' dure perché in settimana avevo fatto un lungo proprio per prepararmi ai mondiali delle lunghe distanze», spiega De Colò. «Il percorso, dopo una prima parte veloce e una seconda caratterizzata da cambi di ritmo, diventava cattivo negli ultimi 4 chilometri. Ho vinto bene la mia categoria, sono soddisfatto».
Belle soddisfazioni sono arrivate anche dagli altri bellunesi impegnati a Železniki – Ratitovec. Oltre all'oro di De Colò, infatti, il bottino provinciale ha fatto registrare altre tre medaglie: argento per Stefania Satini tra le Women 45 in un podio tutto italiano (prima Elena Casaro, terza Marta Santamaria); argento per Ivo Andrich tra i Master 65; bronzo per Salvatore Puglisi tra i Master 70. Tra i Master 55, dove si è imposto Franco Torresani, sono arrivati il 10.mo posto di Luigino Bortoluzzi e il 15° di Gianfranco De Pellegrin. Nella categoria Master 40, infine, nona posizione per Olivo Da Prà. (i.t.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi