Dante Boninfante festeggia il volley bellunese

L'alzatore della Sisley ospite d'onore a Pedavena per le premiazioni della Fipav provinciale
Le immagini della serata
Il Feltre Under 18
Il Feltre Under 18
PEDAVENA.
Applausi a scena aperta per i premiati del volley. Birreria Pedavena piena per una festa che ha visto come ospite d'onore l'alzatore della Sisley Treviso Dante Boninfante. Oltre alle autorità politiche e sportive, presenti anche il consigliere veneto Michele De Conti e ovviamente il gruppo della Fipav bellunese, capitanato dal presidente Roberto Dell'Olivo.

La parola al presidente.
«Una bella serata, a conclusione di un'annata ricca di appuntamenti per la nostra provincia e che, a livello giovanile, è stata molto positiva. Il comitato ha puntato sui giovani e può dirsi soddisfatto, sia dei risultati ma soprattutto del movimento, della collaborazione e del lavoro che le società hanno fatto. Ecco perchè abbiamo voluto premiare anche le società che hanno organizzato le tappe del 4X4 under 12, Sedico, Sospirolo e Ponte Alpi, quelle che hanno ospitato finali provinciali come Feltre e per la prima volta Agordo, la stessa Sospirolo presente appunto nel 4X4 dell'under 12.

Non poteva mancare un premio alla Pallavolo Belluno, dopo tutto il lavoro svolto nel portare la Champions League della Sisley a Belluno. Per la prima volta abbiamo premiato anche una scuola, quella di Santa Giustina, che si è messa in luce agli studenteschi. E un premio anche al Santa Giustina maschile per il settore giovanile».

Più qualche premio individuale...

«Ci piace sempre ricordare il premio «Alessandro Fantin» che è stato consegnato all'arbitro Fabio Polesana, che non era presente per impegni con il beach volley. Il premio è stato ritirato da Andrea Casagrande. Un altro premio individuale è andato a Luciano Rold, il nostro giudice unico, un ex arbitro che ormai da più di vent'anni svolge questo ruolo con professionalità. E a Michele Carbogno nella doppia veste di assessore comunale e vicepresidente della Provincia, alla quale abbiamo regalato un quadro con la fotografia fatta in piazza Duomo con tutte le rappresentative che hanno partecipato al trofeo delle Province, perchè è stato disponibile nell'aiutarci a mettere in piedi una manifestazione di grandi proporzioni. Interessante e speriamo poi che prosegua anche il riconoscimento voluto dal Panathlon del presidente Filiberto Dal Molin, presente a Pedavena che ha consegnato a due giocatori che hanno fatto parte della rappresentativa under 14 e 15 maschile e femminile, un premio diciamo così educativo».

Insomma, è stata un'annata impegnativa.

«Sì, ma c'è stata tanta disponibilità delle società e non solo, dai volontari e da chi ha a cuore la pallavolo nostrana, per questo sono molto soddisfatto, ripeto i risultati poi vengono in secondo piano, anche se a livello giovanile è andata molto bene. Meno tra le prime squadre. Ora non resta che attendere il match di stasera della prima divisione maschile, dove potrebbe già esserci la vincitrice, il Casinò delle Dolomiti». E ora via alla festa

I premiati.
U12 femminile: Feltre, Sedico, Trichiana. U13 femminile: Pedavena, Feltre e Spes Belluno. U14 femminile. Santa Giustina, Spes Belluno, Feltre e Alpago. U16 femminile: Santa Giustina e Limana. U18 femminile. Feltre, Spes Belluno. Prima divisione donne: Alpago. U16 maschile interprovinciale: Pallavolo Belluno. Serie D maschile: Dolomia. Selezione femminile del «Province». Squadra femminile della Rodari di Santa Giustina. Fair play Panathlon: Matteo De Nadai e Sonia D'Incà. Premio «Fantin» a Fabio Polesana.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi