Daouda spinge avanti il Limana
LIMANA. Doppio Daouda e il Limana va. Dopo due pareggi a reti bianche, nella gara interna contro la Sospirolese la capolista torna a segnare e a vincere, approfittando delle sconfitte di San Michele Salsa e Fiori Barp per aumentare a 5 punti il vantaggio sul secondo posto, occupato adesso dall'Alpago.
Gli uomini di De Battista costruiscono il successo nel primo tempo, colpendo due volte – una subito, l'altra prima della mezz'ora – con Daouda, sempre più capocannoniere del girone (è ora a quota 22).
Non basta agli ospiti il gran piazzato con cui Bressan a inizio ripresa dimezza le distanze. I ragazzi di Redi comunque se la sono giocata a viso aperto: la crisi nera di risultati prosegue (la vittoria manca addirittura dal 22 gennaio), ma con questa grinta la salvezza diretta non pare a rischio.
Appena il tempo di battere il calcio d'inizio e la gara si sblocca immediatamente. I locali conquistano una punizione dal limite: Dal Farra getta la palla in mischia, dove Daouda salta più in alto di tutti e insacca sul secondo palo.
Nell’occasione, la Sospirolese reclama per un fallo su Danza non visto da Piscitelli. Pur in svantaggio, i biancocelesti non demeritano affatto, e al 12’ hanno una buona opportunità con Stupar che non devia a dovere la palla offertagli da Nart. Al 23’ Vedana prende palla e spedisce sul fondo, quindi al 26’ Dal Farra prova la conclusione a sorpresa, trovando però Riposi vigile. I padroni di casa raddoppiano al 27’: cross di Pongan per Daouda che anticipa l'uomo e aggiorna il bottino in classifica marcatori.
Anche sotto di due gol, la Sospirolese non demorde. Gli sforzi sono ripagati al 5’ della ripresa, quando Bressan accorcia con una magistrale punizione dalla notevole distanza scagliata direttamente in porta: il volo di Capraro rende la rete ancora più spettacolare. Rinfrancati dal pari, gli ospiti cercano subito il pareggio: ci vanno vicini al 9', quando il tentativo di Salome frutta soltanto un tiro dalla bandierina.
Al 15' sono però gli uomini in maglia gialla ad avere la possibilità di triplicare: angolo di Dal Farra, in mischia Daouda incorna a colpo sicuro, ma Nart salva sulla linea. La successiva girandola di sostituzioni spezza il ritmo di una partita agonisticamente viva.
L’ultima azione degna di nota è, al 34', un rapido uno-due tra De Toni e Brancaleone, con il primo che innesca sotto porta Daouda, il quale però sparacchia sopra la traversa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi