Dassi-Plumber è la finalissima del Csi
BELLUNO. Il Bar Dassi rispetta i pronostici e con un’ottima prestazione corale supera la Top House e si aggiudica la finalissima di sabato contro il Plumber Impianti, a cui bastano due reti nel primo tempo per avere la meglio di un Chies troppo arrendevole. Si salva, infine, la Cral Farrese, che condanna il Sottocastello alla retrocessione in Serie A2.
Bar Dassi – Top House 2-0. Una rete per tempo e il Bar Dassi conquista la finale. Limanesi subito in vantaggio dopo soli 2’con il colpo di biliardo di Christian “Picchio” De Giuliani, che trova il gol anticipando il movimento del portiere. La Top House prova ad alzare il baricentro, ma il Bar Dassi controlla anche grazie a Tormen, insuperabile e capace di neutralizzare un tiro dal dischetto del team rivale. Al 20’ del secondo tempo la rete in tap-in di Segat mette al sicuro la vittoria, con il Bar Dassi che controlla agevolmente il doppio vantaggio sino al fischio finale.
Plumber Impianti – Chies 2-0. Gara decisa già nel primo tempo, con la Plumber Impianti che trova i gol decisivi grazie alla doppietta di Zandomeneghi e poi è brava a difendere l’importante e rassicurante doppio vantaggio con le parate di Gelisio, che a metà ripresa neutralizza anche un calcio di rigore. Zandomeneghi sblocca la parita al 5’, poi raddoppia al 20’, mentre al 40’ è Deola a sprecare l’occasione per il tris che tiene quindi ancora in partita gli avversari. Il Chies, però, solo a tratti si rende pericoloso, sbattendo contro la giornata di grazia di Gelisio, sempre attento, poi rimane anche in dieci per l’espulsione di Fagherazzi che, di fatto, chiude con dieci minuti di anticipo la contesa.
Play out
Sottocastello – Cral Farrese 2-4. A Calalzo di Cadore, la Cral Farrese conquista la permanenza nel campionato di Serie A1 grazie alla sofferta vittoria contro il Sottocastello, dopo che la partita di andata era terminata in pareggio con una rete per parte. Ritmi bassi in avvio, con le squadre che si studiano senza voler rischiare: al 10’, però, un lancio dalle retrovie coglie impreparata la retroguardia del Sottocastello, con Dal Mas che si infila e insacca in diagonale. Al 25’, su punizione, Moser impatta il risultato, ma ad inizio ripresa un rigore trasformato da Conz riporta avanti la Cral Farrese. Il Sottocastello prova subito a reagire e trova il nuovo pareggio con Passuello, sempre su azione da calcio da fermo. La Cral Farrese è più in palla dei rivali e con un moto d’orgoglio trova le reti che valgono la salvezza grazie alla doppietta di Cavalet.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi