Davide Saviane il migliore dei bellunesi in Coppa del mondo

BELLUNO. Buon comportamento dei giovani bellunesi alle finali di Coppa del Mondo di sci d'erba, andate in scena lo scorso fine settimana tra Sauris e Ravascletto (Udine). In campo maschile il più...

BELLUNO. Buon comportamento dei giovani bellunesi alle finali di Coppa del Mondo di sci d'erba, andate in scena lo scorso fine settimana tra Sauris e Ravascletto (Udine).

In campo maschile il più brillante è stato Davide Saviane. L'alpagoto ha conquistato il 21° posto in superG, il 19° nel superG della combinata e il 17° nella combinata mentre è saltato nello slalom conclusivo. Tra i pali stretti, buon 18° posto per Jacopo Facchin. Top ten centrata quattro volte da Anna Ferrighetto che ha conquistato l'ottavo posto nello slalom, l'ottavo posto in superG, il settimo nel superG della combinata e il settimo anche nella classifica finale della combinata.

In azzurro c'erano anche altri due giovani atleti bellunesi: Steven Davare e Tommaso Reghin. A livello assoluto, grande festa azzurra e veneta grazie al vicentino Edoardo Frau. Il portacolori del Centro sportivo Esercito ha conquistato la quarta sfera di cristallo della carriera dopo quelle ottenute nel 2009, 2013 e 2014.

«È stata forse la coppa più sofferta delle quattro conquistate» commenta Frau. «La stagione è partita bene e finita altrettanto bene, non ho mai avuto acciacchi fisici e quando sei così le cose vanno meglio. Ho superato quota 100 podi, per il futuro ne discuterò con mia moglie, non sono ancora spremuto del tutto, c'è ancora qualcosa da dare. Dedico la coppa a tutta la mia famiglia per i sacrifici». (i.t.)

Argomenti:sci d'erba

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi