De Battista subito contro la sua Fulgor

Il mister del Limana: «In Alpago due stagioni da incorniciare»
Di Nicola Pasuch
La rosa del Limana calcio 2016-2017
La rosa del Limana calcio 2016-2017

LIMANA. Il Limana è la rivelazione di queste prime due giornate ufficiali. Il campionato deve ancora cominciare e ogni valutazione è prematura, ma i gialloblù di Alessandro De Battista sono l'unica bellunese già qualificata in Coppa. E domenica si troveranno di fronte la Fulgor Farra, la squadra che proprio con mister De Battista ha raggiunto i suoi risultati più importanti degli ultimi anni.

«Trovarsi subito la Fulgor è stata una mazzata», sorride De Battista. «Prima o poi l'avrei dovuta affrontare, ma il calendario mi ha giocato questo scherzo e, dunque, la affronterò già alla prima giornata. Alla Fulgor Farra ho passato due anni ottimi sia come società che come gruppo. Nel primo abbiamo vinto Coppa e campionato di Terza, nel secondo abbiamo disputato un bel campionato nonostante le difficoltà della rosa arrivando quarti e risultando i primi tra le bellunesi del girone. Sono stati due anni da incorniciare e anche per questo sono ancora in contatto con quel gruppo».

Le due vittorie di Coppa sono il miglior modo per iniziare una stagione che vi vede tra le pretendenti alle zone alte della classifica...

«Per noi il vero obiettivo è lavorare sui due anni. Se riusciremo a stare nella parte sarà una buona cosa ma, al di là della posizione, quest'anno ci saranno ancora lavori in corso. L'obiettivo è lavorare affinchè tra un anno la squadra sia in grado di vincere il campionato, magari con un paio di innesti anzichè dovendo cambiare quindici o sedici giocatori. In Coppa abbiamo fatto due buoni risultati anche se con il Sois c'erano tante cose da sistemare. Domenica scorsa, contro il Castion, abbiamo giocato meglio. Le partite di Coppa, però, valgono relativamente poco. Ci stiamo preparando per formare una vera squadra di calcio. Ci sono tanti giocatori nuovi ma ora è importante metterli insieme. La società ha tenuto otto persone della vecchia squadra, tutti gli altri sono appena arrivati e dovremo lavorare molto sul gruppo».

Nella terza giornata del trofeo Regione Veneto il Limana ospiterà l'Alpina, unica squadra del girone 30 ancora ferma al palo. Ma sarà una partita inutile, ai fini della qualificazione.

Argomenti:calcioseconda

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi