De Biasio segue Omicioli e firma per il Milano
Il Milano fa spesa in casa Hafro Cortina. Drew Omicioli e Francesco De Biasio lasciano il team della Regina delle Dolomiti e firmano per la squadra neo iscritta alla prossima Alps Hockey League. Di coach Omicioli si sapeva da tempo e sarà sostituito da Giorgio De Bettin. Lascia il Cortina dopo due stagioni alla guida degli scoiattoli e approda in Lombardia alla corte del Milano Rossoblu. Scelto per il carattere roccioso, una grande preparazione tecnica e una forte determinazione, Drew oltre a diventare head coach della prima squadra sarà responsabile anche del settore giovanile.
Il secondo addio è un po’ una sorpresa. È stato ufficializzato, infatti, anche l’addio del difensore Francesco De Biasio, che segue il coach nella nuova avventura milanese. Il giocatore cresciuto nell’Alleghe ha disputato le ultime due stagioni con l’Hafro totalizzando 79 presenze, mettendo a segno 15 gol e collezionando 53 assist.
«Milano mi aveva cercato già in passato ed è sempre stata una piazza calda in cui volevo giocare», commenta l’ex giocatore del Cortina, «mi fa piacere il fatto che Omicioli sia il nuovo allenatore, ma avevo firmato già prima di sapere chi sarebbe diventato il coach. Spero di disputare una buona stagione e di raggiungere gli obbiettivi che ci prefissiamo come squadra».
De Biasio lascia dunque Cortina. Una scelta che però non sembra essere del tutto personale. «Non è stata una mia scelta», dichiara De Biasio, «ma è stata una decisione della società cha ha voluto prendere un’altra strada. Sia io che mia moglie siamo stati bene a Cortina e auguro alla società ampezzana di fare bene nella prossima stagione. Non posso che salutare e ringraziare i tifosi per il loro supporto».
Non solo mercato in uscita, l’Hafro continua a muoversi anche sulle operazioni in entrata. In settimana è arrivato il rinnovo di un altro senatore della squadra. Michael Angelo Zanatta prolunga per un altro anno il suo contratto con gli scoiattoli. Il difensore di 29 anni sarà anche la prossima stagione un uomo d’esperienza per la retroguardia ampezzana. Nello scorso campionato in maglia bianco blu Zanatta ha messo a referto 40 presenze con 3 reti messe a segno e 9 assist all’attivo.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi