De Bona lascia: «Ci è mancata la promozione»

LONGARONE. L’ultima di De Bona. A Longarone, è finito un ciclo e non sembra quasi vero. Quante occasioni buttate via, nella prima mezz’ora: «Abbiamo sbagliato cinque o sei gol, pagando poi un errore...

LONGARONE. L’ultima di De Bona. A Longarone, è finito un ciclo e non sembra quasi vero. Quante occasioni buttate via, nella prima mezz’ora: «Abbiamo sbagliato cinque o sei gol, pagando poi un errore individuale», sottolinea Gianni De Bona, «chi non ha visto la partita, potrebbe dire che il Gemelle ha dominato, ma non è così. Abbiamo anche reagito, dopo lo svantaggio e questo è positivo, ma non c’è stato verso di fare gol».

La fase difensiva non ha funzionato. L’errore del primo gol, un calcio piazzato a difesa schierata... «Non siamo stati nemmeno fortunati, nell’occasione della deviazione in barriera, certo nel secondo tempo avremmo dovuto fare meglio».

Quello di De Bona è un addio: «Avevo cominciato quattro anni fa, con un gruppo di Allievi e i risultati del lavoro si sono visti. Ci è mancata solo la promozione». (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi