De Col fa un salto al Treviso La Spes sarà al lavoro dal 19
BELLUNO. “Piccoli” pallavolisti crescono. Seguendo le orme di Alessandro Bristot, che nelle scorse settimane è approdato al Trento, in una delle società di punta del panorama nazionale, un altro giovane bellunese è entrato nell’orbita di una realtà di prim’ordine. Andrea De Col, classe 2003, in forza alla Spes Belluno, è stato richiesto dal Treviso. La società del capoluogo bellunese ha acconsentito subito e, pertanto, il giovane atleta della Spes (che misura già poco meno di due metri di altezza) l’anno prossimo avrà l’opportunità di giocare con il club trevigiano, dove prenderà parte sia ad un campionato di serie che alla categoria under 18.
Nel frattempo, la prima squadra maschile della Spes Belluno si prepara alla Coppa Veneto e al campionato di serie D, al quale partecipa da neopromossa. La preparazione inizierà tra meno di dieci giorni, lunedì 19. «Visto come abbiamo vinto lo scorso campionato di Prima divisione», commenta la presidentessa Fabiana Bianchini, «siamo fiduciosi che questa squadra possa ben comportarsi anche nella nuova categoria. Il gruppo resta lo stesso. Delle nuove avversarie, alcune le conosciamo, altre saranno da scoprire. In ogni caso, la Coppa ci darà modo di avvicinarsi nel migliore dei modi all’inizio del campionato”.
Dietro alle prime squadre, la Spes schiererà altre due formazioni (una maschile, l’altra femminile) che giocheranno in Seconda divisione. Entrambe saranno costituite quasi interamente da atleti under 16. –
N.P.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi