De Faveri: «Bella gara, siamo state compatte»

FELTRE. A commentare la gara del Giesse Sedico c’è Sara De Faveri, autrice di un’ottima partita: «Facendo un bilancio complessivo direi che la gara del Giesse Sedico è stata buona», spiega. «Nel...
FELTRE. A commentare la gara del Giesse Sedico c’è Sara De Faveri, autrice di un’ottima partita: «Facendo un bilancio complessivo direi che la gara del Giesse Sedico è stata buona», spiega. «Nel primo set siamo calate di concentrazione e abbiamo sofferto. Negli altri parziali siamo invece riuscite a ricompattarci, giocando una bella partita dopo aver sistemato quegli aspetti che non funzionavano. Siamo una squadra con alcuni elementi giovani che hanno comunque saputo calarsi al meglio nel match, nel quale ci siamo scontrate con una buona squadra come l’Albaluna, che è molto fisica e che ha saputo a tratti metterci in difficoltà».


Sul girone, invece: «È ancora troppo presto per capire chi è favorito. La Coppa Veneto serve per fare rodaggio e noi siamo a buon punto nella preparazione anche se dobbiamo ancora lavorare. La mente è ora rivolta all’avversario più temibile, il Limana, una squadra tosta di una categoria superiore alla nostra. Siamo fiduciose, così come per il campionato».


Dello stesso avviso è il secondo allenatore, Andrea Marchi: «Siamo entusiasti. Le ragazze hanno dimostrato la loro voglia di vincere e di imparare dai propri errori. Nel Sedico ci sono elementi di esperienza ed elementi giovani come Da Rold, Disep e non solo, che hanno bisogno di giocare e maturare. Per la Coppa, così come per il campionato, l’obiettivo della società è quello di disputare una stagione sui livelli dello scorso anno».
(d.d.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi