De Paoli al terzo posto nella gara di Noale Bene Rossi e Vettorata
Tempesta bellunese. Tutti a podio i bellunesi impegnati al Duathlon dei Tempesta. A Noale era in programma la distanza sprint, 3000 metri di corsa seguiti da 13 chilometri in mountain bike e da ulteriori 1500 metri ancora a piedi. Trattandosi di gara di rank del circuito Fitri, al via c'erano più forti specialisti. A cominciare dal vincitore, Massimo Cigana, ex professionista del ciclismo ai tempi di Pantani di cui era gregario.
Non poteva mancare Mattia De Paoli (G.P. Triathlon), feltrino e vicecampione italiano di triathlon cross country. Alla fine si è classificato terzo assoluto, dopo la solita grande rimonta in bici. La sua prova è stata conclusa in 45.50, staccato di circa un minuto e mezzo dal vincitore e appena 50’’ da Stefano Rigoni (Fidia Padovanuoto), secondo assoluto ma dominatore delle frazioni run.
Buona anche la prova di Gianluca Rossi, che sfiora la vittoria nella categoria master 3, sfuggitagli per 5’’. Alla fine il medico bellunese della A3 Triathlon, alla sua 99ª gara ufficiale nelle multidiscipline, con 50.44 conclude 19° nella generale.
Tra le donne molto buona la prestazione di Grata Vettorata (G.P. Triathlon), brava nonostante una lieve forma influenzale a conquistare il terzo gradino del podio tra le donne a soli 10 secondi da Elena Mazzer e a circa 45 dalla vincitrice Luisa Iogna-Prat. (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi