De Val impallina il Vallada: Caprile ok
CANALE D’AGORDO. Il Caprile è in semifinale. Sono bastati ottanta minuti e la tripletta di De Val alla squadra di Fontanive, vittoriosa su un Vallada, che ha tenuto il match per più di un’ora per poi crollare nel finale. Loris De Val prende per mano la squadra e strappa il biglietto per le semifinali di Agordo di domenica prossima. Il Vallada esce con onore, dopo un torneo di alto livello e una partita che ha visto gli uomini di De Lazzer giocare alla pari degli avversari. Forse è mancato il guizzo di Flavio De Lazzer, marcato a uomo per tutto il match.
Nei primi cinque minuti, le squadre non si scoprono. Il gioco resta stabile nel cerchio di centrocampo. A scatenare la partita ci pensa Davide Fontanive. È il 7', quando il Caprile passa in vantaggio. Il giocatore viene servito e spedisce il pallone dove il portiere non può arrivare. La squadra di Fontanive prende coraggio e continua a premere i valladini nella loro area. Nel momento migliore del Caprile, arriva la rete del Vallada. Al 17' Claudio Serafini sfrutta un batti e ribatti in area per calciare al volo e insaccare a porta praticamente sguarnita. Le squadre danno vita ad un botta e risposta che anima il match. Al 24' il Caprile torna in vantaggio. Autore della rete il solito Loris De Val. Il bomber viene lanciato in area da Davide Fontanive, cavalcata verso la porta e a tu per tu con Faè non sbaglia. L’incontro è vivo e il Vallada non sta a guardare. Cristian Alchini viene atterrato in area e l'arbitro decreta il rigore su suggerimento del guardalinee. Sul dischetto Piaz, che insacca per il pareggio.
Il secondo tempo continua con le due squadre che giocano ad armi pari. Al 48' il Caprile torna di nuovo avanti. È Loris de Val che trova la doppietta. Partenza sul filo del fuorigioco, lunga corsa verso il portiere e pallone in rete. Il Vallada prova a rispondere, ma sulla strada trova un avversario che non lascia un centimetro. La squadra di Fontanive ha intenzione di chiudere, ma i difensori valladini non mollano. Al 55' Loris De Val mette a sedere due difensori e con freddezza firma la tripletta. È il colpo finale per la squadra di De Lazzer, che si arrende, mentre il Caprile comincia a controllare. Nel finale prova d'orgoglio per la squadra della valle del Biois, che prova in qualsiasi modo di accorciare le distanze, senza però trovare il gol.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi