Debutta la Lazio titolare contro la matricola Spal

I biancazzurri romani vorrebbero chiudere la preparazione con un’altra vittoria, quelli estensi (che resteranno fino al 29) “assaggiano” invece la massima serie. Misure di sicurezza aumentate per la partita
AURONZO. Chiusura col botto per il decimo ritiro della Lazio ad Auronzo: biancocelesti in campo nel pomeriggio per la seconda edizione del trofeo Tre Cime di Lavaredo contro la Spal (inizio ore 17) in quello che si preannuncia come un gustoso antipasto della prossima serie A.


Novanta minuti che sanciranno l’arrivederci della Lazio al Cadore ed il contemporaneo bentornato agli spallini dopo la fortunata esperienza dello scorso anno culminata con la storica promozione nella massima serie.


QUI LAZIO.
Inzaghi punta a chiudere il ritiro precampionato con la quarta vittoria consecutiva, consapevole però che la caratura dell’avversario non ha nulla a che vedere con le squadre affrontate negli ultimi dieci giorni. Per questo motivo è lecito aspettarsi in campo la formazione titolare in cui si ritaglieranno uno spazio gli ultimi arrivati Lucas Leiva e Davide Di Gennaro. Quest’ultimo è già arrivato ad Auronzo. Nel frattempo va segnalato il clima di grande entusiasmo che ha accompagnato gli ultimi due eventi “mondani”, la presentazione ufficiale di giovedì sera in un Palaroller gremito e la festa in piazza Santa Giustina di ieri sera dedicata ai dieci anni dei biancocelesti ad Auronzo. Non solo. Le montagne del Cadore hanno fatto da sfondo alla presentazione della nuova terza maglia ufficiale in cui spicca il colore blu.


QUI SPAL.
Per una Lazio che parte, c’è una Spal che arriva. Col vento in poppa ed un carico di entusiasmo dettato dalla promozione in serie A. I ferraresi del tecnico Semplici giungono ad Auronzo da Tarvisio, dove hanno sostenuto la prima parte del ritiro precampionato. Confermato dunque il programma dello scorso anno, evidentemente anche per motivi scaramantici. L’amichevole con la Lazio segnerà l’inizio dei lavori in Cadore che si concluderanno sabato prossimo. Nel mezzo altre due amichevoli, una dietro l’altra: mercoledì contro la Triestina e giovedì contro il Mestre.


ORDINE PUBBLICO.
L’atteso big match tra Lazio e Spal farà registrare il tutto esaurito allo Zandegiacomo. Attesi circa seicento sostenitori ferraresi che verranno sistemati nella nuova tribuna situata alle spalle della porta lato lago. Per loro è stato allestito anche un botteghino riservato, così come un ingresso ad hoc. Disposizioni prese nei giorni scorsi nel corso di un vertice in prefettura, a Belluno, al quale ha partecipato l’assessore allo sport del Comune di Auronzo, Enrico Zandegiacomo. Le due tifoserie verranno tenute a distanza da un cordone di polizia all’interno dello stadio. Annunciata numerosa la presenza di tifosi della Lazio: oltre ai fedelissimi che hanno accompagnato i propri beniamini per tutto il ritiro, è annunciata anche la presenza dei gruppi organizzati della curva nord.


BIGLIETTI.
Per la partita odierna, la Sport Media Event (in collaborazione con le autorità locali) ha deciso di fissare in 15 euro il costo del biglietto d’ingresso. Previsto un biglietto ridotto di 5 euro per gli under 12 mentre gli under 6 entreranno gratis. Botteghini aperti già questa mattina dalle 10 alle 12 mentre i cancelli dello Zandegiacomo apriranno intorno alle 15. 30.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi