Derby Ponte-Limana al Palamares
BELLUNO. Derby numero due. PalaMares in fermento per la sfida di stasera (ore 21.30) tra Admiral Ponte e Spitefuls Limana.
I granata arrivano all'appuntamento dopo aver riposato nel turno infrasettimanale e perso venerdì contro la Virtus Thiene, e vorranno riprendere a far punti. Le mura di casa anche nella passata stagione sono state un fattore determinante, e Pavei e compagni cercheranno di non deludere il proprio pubblico, anche perchè le qualità per stare in alto non mancano.
Il Limana, dal canto suo, non vive certo un momento facile. Un pari e tre sconfitte nei primi quattro match hanno chiarito che quest'anno la priorità sarà cercare la salvezza il prima possibile, ed un derby può essere l'occasione giusta: arrivarci da sfavoriti, di solito, può essere un vantaggio.
Chi è partito meglio di tutti è il Sedico, che finora con due vittorie e due pari ha racimolato otto punti. In casa, contro il pericolante Rosà, i ragazzi di mister De Francesch cercheranno tre punti per mantenersi ai piani alti.
«Partite facili e scontate non ce ne sono», avverte i suoi Alessandro Marcon, «ma sicuramente siamo ottimisti. Siamo un bel gruppo e siamo partiti decisamente bene, anche se un po' ci dispiace per i due punti lasciati per strada nella partita di lunedì sera».
Due le reti segnate in questo inizio di stagione per l'ex pivot della Canottieri, tornato al calcio a cinque dopo una stagione al Piave in Terza Categoria: «Sono stato accolto bene e sono soddisfatto di questo inizio, anche se la dirigenza sarà soddisfatta solo quando di gol ne avrò fatti cinquanta», scherza l'attaccante biancoceleste, «ma soprattutto conta vincere. Io e tutti i nuovi ci siamo integrati bene, il mister e i “vecchi” fanno molto gruppo e giocatori come Zanvettor con la loro esperienza tengono la giusta tensione e la giusta grinta in spogliatoio e in campo».
In chiusura un pronostico per stasera: «Sarà dura, ma se devo dire un risultato dico che vinciamo 4-3».
Programma: Nove – Sanvemille, Pedemontana – Caerano, EuroGiorgione – Luna Thiene, Ponte – Limana, Sedico – Rosà, Sporting Marca – Virtus Thiene, Susegana – All Blacks. Classifica: Nove, Luna Thiene 12; EuroGiorgione 10; Sedico 8; Virtus Thiene 7; Susegana, Ponte, Pedemontana 6; All Blacks, Settecomuni, 3; Rosà, Sanvemille 2; Limana, Sporting Marca 1; Caerano 0.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi