Devis Da Riz a capo degli arbitri bellunesi per altri quattro anni

BELLUNO. Devis Da Riz guiderà la sezione arbitrale di Belluno per altri 4 anni. Il presidente uscente, unico candidato, è stato confermato quasi all'unanimità. Ha assicurato di voler continuare a...

BELLUNO. Devis Da Riz guiderà la sezione arbitrale di Belluno per altri 4 anni. Il presidente uscente, unico candidato, è stato confermato quasi all'unanimità. Ha assicurato di voler continuare a lavorare nella continuità dei quattro anni precedenti, valorizzando i giovani ma tenendo sempre un occhio di riguardo per i più anziani. Due importanti novità saranno messe in pista nei prossimi tempi.

«Il primo - spiega proprio Da Riz - è il progetto mentor sezionale. Dove due osservatori seguiranno due arbitri giovani, uno per il settore giovanile e uno per la Lnd, in almeno tre partite all'andata e tre al ritorno, accompagnandoli in tutte le fasi pre e post gara, al fine di aiutarli e farli migliorare costantemente. Il secondo progetto sarà quello di cercare di filmare più gare possibili e farle rivedere all'arbitro nel giro di qualche giorno per commentare e discutere la propria prestazione a caldo».

Da Riz, poi, si è dichiarato soddisfatto del risultato ottenuto e si è detto pronto a portare sempre più in alto i colori della sezione di Belluno. (n.p.)

Argomenti:calcioarbitri

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi