«Dobbiamo fare un bagno di umiltà»
Mister Pauletti è molto deluso: «Atteggiamento tutto sbagliato»
BELLUNO. I primi complimenti sono per la Ztll. Per il suo Cavarzano, mister Roberto Pauletti, ne ha davvero pochi. «Non salvo proprio nessuno. Tutti sono stati giù di tono, anche se Jacopo Paier ha dato vivacità alla squadra. Ma siamo entrati in campo con un atteggiamento completamente sbagliato. A me non piace la supponenza. Qui bisogna fare un bagno di umiltà, e in fretta, perché mercoledì abbiamo gli ottavi di Coppa».
Pauletti non nasconde la sua amarezza. «La Ztll è stata brava a interpretare la partita con agonismo, intensità e qualità. Noi invece siamo stati presuntuosi e abbiamo completamente sbagliato l’approccio alla partita. Spiace, perché eravamo anche in casa. Abbiamo commesso troppi errori. Anche con l’uomo in più siamo sempre arrivati sulla palla dopo di loro: significa non esserci proprio con la testa».
«In partite come questa bisogna essere umili», continua Pauletti. «La mia squadra non è inferiore alla Ztll in quanto a qualità, anzi semmai ne abbiamo anche di più. Ma loro hanno messo in campo l’intensità che a noi è mancata. Ci hanno messi sotto in tutto».
Pauletti invita i suoi a riprendere subito la rotta: «Mercoledì giochiamo gli ottavi di Coppa contro la Prodeco, dobbiamo reagire subito», conclude il mister. «Va cambiato lo spirito con il quale entriamo in campo, è quello a fare la differenza in partite come quella che abbiamo giocato contro la Ztll. Se arrivi prima vinci la partita. Punto. Adesso giù la testa e sotto con il lavoro, mercoledì è vicino».
(a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video