Dolomitica, amichevole di lusso con il Dosson
BELLUNO. Seconda amichevole stagione. Questo pomeriggio alle 15 alla Spes Arena la Dolomitica ospita il Came Dosson, formazione trevigiana che milita in A2. I biancoblù hanno iniziato la preparazione ormai da tre settimane e dopo il pareggio contro il Mercatone Uno.
«Stiamo lavorando bene - spiega l’allenatore Alessio Bortolini - il test di oggi è importante, ma allo stesso tempo abbastanza proibitivo. Il Came Dosson è una squadra che lotterà per salire in A1, dovremo essere pronti a soffrire e anche ad incontrare delle difficoltà. I ragazzi si stanno allenando sodo, personalmente sono contento e spero che la nuova stagione possa iniziare con il piede giusto. Non bisogna sottovalutare quello che abbiamo fatto lo scorso anno ma allo stesso tempo neanche sopravvalutarlo. Ci aspetta una nuova esperienza, ripartiamo tenendo alta la guardia fin da subito».
I nuovi arrivi. Giovanni GIdoni e Davide Zoldan sono alle prime armi con questo sport, a parte l’ex Cavarzano che aveva giocato una stagione tra le giovanili della vecchia Canottieri, ma sembra che si stiano integrando bene. Nel pareggio per 3-3 contro il Mercatone Uno erano arrivate proprio le loro firme oltre che quella di Gabriele Savi.
«Non è facile entrare in una nuova disciplina in poche settimane - conclude Bortolini - spero per loro che si stiano anche divertendo».
Came Dosson. L’avversario milita in A2 ed il tecnico è Silvio Rocha che in passato ha anche allenato la Marca Futsal e che negli ultimi anni ha dato una mano al settore giovanile della Dolomitica. In campo probabilmente si vedrà l’ex Canottieri Pablo Belsito.
Verso la B. La Dolomitica comincerà il campionato il 3 ottobre alla Spes Arena contro il Città di Mestre. (g.l.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi