Dolomitica, pareggio nel primo test
BELLUNO. Tre in trentino. La Dolomitica ne fa e ne subisce in maniera uguale nella prima amichevole della stagione contro il Mercatone Uno Mezzolombardo, inserito nel girone dei bellunesi. Manca più di un mese, ma meglio farsi l’idea su ciò che ci aspetta. Bortolini ne ha quattordici con sè, di cui quattro portieri. Assenti al primo appello capitan Reolon e Capalbo, oltre a Luisetto. Non proprio assenze di poco conto.
Primi due tempi giocati su venti minuti tradizionali e punteggio che non si schioda dal parziale ad occhiali. Vibranti gli ultimi 20’ di gioco, stavolta effettivi. È Gidoni subito ad inaugurare il tutto mettendo dentro un bell’uno-due con Brancher. Siamo al 6’00 e resterà lo squillo prima del pareggio, sorpasso e allungo trentino. Sono Baldessarini, Scalet e Wegher che sembrano indirizzare indubbiamente il punteggio. Ma in casa Dolomitica è il giorno delle novità così ad accorciare ci pensa il neofita, per il calcio a 5, Zoldan che ben finalizza l’uno-due con Brancher. Siamo al 14’24 ma per il pari occorre aspettare l’ultimo giro del cronometro.
Che si ferma a meno 45’’, ossia quando Savi fa tris e chiude la sagra del gol. Rosa ruotata completamente ed ora prossima uscita alla Spes Arena sabato. Avversario il Came Dosson di A2, dove gioca l’ex Belsito. Appuntamento per le 15.00.
Mercatone Uno-Dolomitica 3-3
Reti: 3° TEMPO 6’00 Gidoni, 8’25 Baldessarini, 9’47 Scalet, 13’35 Wegher, 14’24 Zoldan, 19’15 Savi
Dolomitica Futsal: Zampieri, Brancher, Dal Farra, Boaretto, Orsi, Gidoni, De Battista, Savi, Mazzucco, Boso, Zoldan, Del Prete, Salvador, Calvi. All. Bortolini.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi