Domani le civette al Drio le rive Il Feltre sogna lo sgambetto
FELTRE. Profumo di derby. Al Bosco Drio le Rive, domani (face off ore 18.15) ecco la sfida tutta bellunese. La seconda dell'anno, sarà anche l'ultima, dando un'occhiata alla classifica, ma le premesse per un match interessante tra Feltreghiaccio e Alleghe Kanguro ci sono tutte.
Civette favorite, ma i picchietti stanno bene, sono carichi, hanno ritrovato fiducia e grazie alla due vittorie di fila, hanno abbandonato, almeno per ora, l'ultimo posto in classifica. La sfida disputata lo scorso 8 novembre finì con una goleada dell'Alleghe Kanguro, capace di chiudere i conti già nel primo tempo. Dopo la terza sirena, il Feltreghiaccio lasciò il De Toni con un desolante 9-2.
Difficile pensare ad un'impresa dei picchietti, ma è altrettanto improbabile pensare ad un'altra goleada. L'Alleghe è fresco, dopo il turno di riposo, e ha bisogno di tre punti, per tenere il passo dell'Ev Bozen, avanti di 4 lunghezze e impegnato questa sera a Pergine. E Il Feltreghiaccio? Senza lo squalificato Brondi (il terzino è stato stoppato 3 turni dal Giudice Sportivo), i cugini vogliono stupire e mostrare che il periodo difficile è veramente andato in archivio. Al Drio Le Rive sarà battaglia. Per gli appassionati, esserci è un imperativo. Poi, alla fine, sarà festa per tutti. Come merita un derby bellunese, sentito e vissuto con passione.
Programma 18a giornata. Oggi Bozen 84- Pergine. Domani Feltreghiaccio – Alleghe Kanguro (palaghiaccio Bosco Drio le Rive ore 18.15), Val Venosta – Val Pusteria Junior (ore 20). Domenica Aurora Frogs – Chiavenna (ore 18), Como – Varese (ore 18.45). Riposa: Merano Junior.
La classifica. Merano Junior 43 punti/16 partite, Bozen 84 37/15, Alleghe Kanguro 33/15, Pergine 28/16, Aurora Frogs 28/16, Como 24/15, Val Pusteria Junior 20/15, Val Venosta 14/15, Varese 13/16, Feltreghiaccio 8/16, Chiavenna 7/15. (laco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi