Dona un sorriso, la maglia di Ronaldo al 4593
SEDICO
Avete il biglietto numero 4593? Allora vi siete aggiudicati la maglia autografata del Real Madrid di Cristiano Ronaldo.
Un cimelio preziosissimo, che potrebbe diventare ancor storico nel caso in cui, come sembra negli ultimi giorni, il fenomeno portoghese lasci i blancos per approdare alla Juventus.
Sono stati sorteggiati i tagliandi vincenti della lotteria Dona 1 Sorriso, dopo la tre giorni di festa e divertimento a Pian dei Castaldi.
Tantissimi i premi in palio, con l'elenco completo che potrà essere consultato a breve sul sito www.baitadeicastaldi.it e attraverso i canali social della manifestazione.
Tra i più importanti, c’era la divisa dell’arbitro Orsato, indossata nel corso dell'ultima stagione sportiva, è andata al numero 4214, mentre la maglia originale di Dario Dainelli del Chievo se l’è aggiudicata il 4082. Il 6047 si porta a casa la maglia di Buffon indossata in Juventus - Spal, mentre la divisa di Florenzi è del numero 15189. Non solo calcio, in ogni caso. La polo ufficiale della Ferrari, autografata da Vettel e Raikkonen se la conquista il 23794, mentre il completo della nazionale femminile di volley va al 12200. Ma in palio c’erano poi cimeli di De Rossi, Naingolan, Florenzi, Verdi, Crisetig, Poli, Di Francesco, Acerbi, Missiroli, dei nostri Zortea e Sinani e di molti altri calciatori. Inoltre, i ciclisti Alex Turrin, Alessandro De Marchi ed Elia Viviani, il pilota di motocross Antonio Cairoli, le pallavoliste Ofelia Malinov e Paola Egonu. Da ultimi si sono aggiunti anche alcuni campioni del mondo degli sci: Lisa Vittozzi, Emanuele Buzzi, Pietro Piller Cottrer, Chiara Costazza e Stefano Gross.
Insomma, non resta che scoprire se i propri biglietti hanno consentito di portarsi a casa qualcosa di prezioso. Il ritiro dei premi dovrà avvenire entro il 30 settembre al Bar Circolet di Tisoi, previo contatto telefonico al numero 0437 294088.
L’intero ricavato della manifestazione andrà quest’anno ad Enea (2 anni), Gioia (3 anni), Angelo (4 anni), Giada e Riccardo (9 anni). Nelle precedenti tredici edizioni, Dona 1 Sorriso ha già elargito 326mila euro, tutti destinati a famiglie di bambini malati della provincia di Belluno o associazioni che operano per aiutarli.
Probabilmente già oggi il comitato organizzatore farà i conti e capirà quale cifra sarà riuscita a mettere assieme quest’anno, ma le sensazioni sono ancora una volta positive. Di sicuro, il clima ha dato una mano con tre giorni di bel tempo e parecchia gente salita a Pian dei Castaldi.
A livello sportivo, il torneo tre contro tre se lo è aggiudicato il Bar 82, in finale contro An “coion” de Manco. Poi via via, Bar Ricci, Bonsai Baru Raru, Pelo di Gatto, JBB, I minions e gli I love people a completare il quadro delle prime otto classificate. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi