Dopo la neve la festa in centro sulle note di Gianluca Magri
CORTINA. Dopo la gara, la festa in centro. Premiazione con musica dal vivo in centro a Cortina ieri alle 18,30 nella Conchiglia in piazza Angelo Dibona. Il musicista Gianluca Magri, grafico freelance...
CORTINA. Dopo la gara, la festa in centro. Premiazione con musica dal vivo in centro a Cortina ieri alle 18,30 nella Conchiglia in piazza Angelo Dibona. Il musicista Gianluca Magri, grafico freelance e insegnante di chitarra, ha infatti intrattenuto il pubblico presente suonando insieme ad altri due musicisti che lo accompagnavano alla batteria e alla chitarra.
È la prima volta che la premiazione della Coppa del Mondo di Snowboard, giunta quest'anno alla terza edizione, si presenta nel cuore di Cortina. La collaborazione con Magri è nata quest'autunno, quando il presidente del comitato organizzatore contattò il musicista di Cortina che stava per incidere il suo nuovo disco.
Magri ha eseguito alcuni brani musicali di cover di artisti rock, e ha accompagnato la premiazione, condotta da uno speaker di Radio Marilù, con degli stacchetti musicali creando una certa suspence mentre gli atleti venivano chiamati a salire sul podio.
In particolare, l'energia musicale è salita quando è stato chiamato alla premiazione Roland Fischnaller, che ieri nello slalom gigante parallelo si è classificato secondMagri ha eseguito per la prima volta dal vivo il suo pezzo dal titolo Snowballed, scelto apposta per l'occasione in quanto, come ha dichiarato Denis Constantini, presidente del Comitato organizzatore, «rappresenta a pieno lo spirito, la carica e la grinta degli atleti della Coppa del Mondo di Snowboard».
Dopo la premiazione, c'è stata la cerimonia di estrazione dei pettorali per la gara di oggi in Faloria. Atleti, organizzatori e appassionati si sono poi spostati al bar La Suite per continuarre la festa con un Dj set in collaborazione con Radio Marilù.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video