Doppia vittoria per le ragazze azzurre Contro l’Austria a segno la Zandegiacomo
Doppia vittoria per la nazionale femminile in amichevole contro l'Austria. La formazione dove trovano spazio le nostre Pompanin, De Rocco, Zandegiacomo, Da Rech e pure la vice allenatrice Manuela Friz, nel primo match ha superato 3-2 ai rigori le colleghe austriache.
Le azzurre, in vantaggio grazie proprio alla Zandegiacomo, sono state raggiunte al 54'. Poi negli ultimi 5' ancora un botta e risposta con il gol di Franziska Stocker nuovamente pareggiato dalle padrone di casa. Alla fine la vittoria azzurra è giunta ai rigori, dopo un overtime senza reti, con il punto decisivo di Eleonora Dalprà. In porta staffetta tra Daniela Klotz ed Eugenia Pompanin.
Nella replica della gara, domenica mattina, altra vittoria dell'Italia per 2-1, questa volta ai regolamentari. L'Italia ha recuperato l'iniziale svantaggio prima con Anna De La Forest e poi l'esordiente Thanee Wild ha realizzato il gol vittoria. Anche in questo staffetta tra i portieri. Elisa Biondi ha rilevato dopo il primo tempo Eugenia Pompanin. Ora la Nazionale sarà attesa dal 2° Round preliminare di qualificazione olimpica contro Spagna, Olanda e Slovenia a San Sebastian in Spagna dal 4 al 6 novembre. (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi